PATTINAGGIO: Domenica “Noi Fest”

Anche quest’anno noi FEST, Ferrara Skating Team gruppo amatoriale della Pattinatori Estensi Ferrara, come da CALENDARIO PATTINIAMO L ITALIA-PPUG patrocinati dal Comune di Comacchio ed in accordo con UISP, proponiamo una pattinata per ritrovarci FINALMENTE!!!
Occasione per conoscere il nostro territorio e mostrarvi i nostri Lidi. Una bella giornata di sport sano ed ecologico insieme ad amici che condividono la stessa passione.
Nel giro sono gradite anche le bici.
Avremo la possibilità di fare il bagno in mare e visitare Comacchio che è un vero gioiello!
PERCORSO
E’ un percorso avanti-indietro quindi se ci si stanca si può tornare alle auto senza problemi oppure chiedere l aiuto di un nostro automezzo.
Lunghezza 34 km (17 km all’andata e 17 al ritorno), itinerario pianeggiante, perlopiù in ciclabile e qualche km di mattonelle del lungomare, quindi BOLLINO GIALLO perché si incontrano poche difficoltà a parte alcuni tratti pavimentati a rettangoli (attenzione alle ruote che tendono ad andare dritto) e magari con sabbia.
Alcuni tratti costeggeranno il porto canale di Porto Garibaldi, altri la spiaggia, altri corrono all’interno dei lidi ferraresi (Lido degli Scacch Lido di Pomposa, Lido delle Nazioni)
PORTATE ciabatte e costume perché la sosta è prevista in spiaggia!!! Ma ci sono anche alberi sotto i quali rilassarsi vicino al lago.
PROGRAMMA
RITROVO ore 9.30 ritrovo nel parcheggio della Coop di Comacchio in via della Chiavica/via Fattibello con colazione offerta dai FEST.
Poi alle 10.00 si prende la ciclabile per Porto Garibaldi così da riscaldare ruote e gambe in tranquillità.
Sosta idratante a metà percorso al Lido Scacchi.
Ore 12 arrivo al Lago delle Nazioni, foto e pranzo a piacere al sacco ol vicino bagno n.20 OASI del lido Nazioni con prenotazione entro il venerdi 28/8 mattina.
Alle 15.00 ci ritroviamo tutti al Lago per ripartire e tornare a Comacchio.
Sosta idratante a metà percorso.
Ore 17.30 arrivo al parcheggio della Coop di Comacchio e poi si potrà visitare la bellissima COMACCHIO, pattini a spalla perché la cittadina è tutta “canaletti e ponti”.
PRANZO
Diverse possibilita:
– Un bar in spiaggia con piatti espressi e piade come l anno scorso che preferiamo 🙂 PRENOTATE QUI!!!
– un baracchino friggitoria di pesce
– un bar-trattoria al lago con
– picnic libero sotto gli alberi del laghetto
SICUREZZA
Rispetto delle regole anti contagio: mantenere le distanze tra le persone e mettere la mascherina quando serve.
Ognuno è responsabile del proprio comportamento e delle proprie azioni verso se stesso e verso gli altri.
I partecipanti pattinatori devono avere dimestichezza con l equilibrio, la spinta, saper frenare, scendere e salire marciapiedi oltre alla distanza sulle gambe.
Le protezioni di base sono consigliate. Divideremo la ciclabile con pedoni e ciclisti quindi tenere la destra! L’andatura sarà tranquilla e si raccomanda un comportamento corretto nel rispetto delle regole della strada.
Durante tutto il percorso le nostre auto ed i più esperti precederanno per il blocco del traffico dotati di bandierine segnaletiche rosse per indicare la strada e tenere compatto il gruppo.
Vi aspettiamo!!!
>> Per info Cinzia Lodi– Ba Balò su face book 3471634471

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *