PATTINAGGIO: via alla fase Nazionale di Artisito UISP

Oltre cinquante atlete si sono confrontate al Pattinodromo di Ferrara, nel pieno rispetto delle norme COVID-19

Si è svolta ieri domenica 28 febbraio la fase 1 dei campionati nazionali Uisp di pattinaggio artistico. Sono state più di 50 le atlete delle società : pattinaggio artistico il quadrifoglio, pattinatori estensi, skate roller e pattinaggio Bondeno.
L’evento in programma da anni e che era inserito nel calendario di manifestazioni autorizzate dal CONI si è svolto presso il pattinodromo comunale di Ferrara gestito da UISP comitato di Ferrara nel rispetto dei protocolli covid-19, a porte chiuse e senza l’utilizzo degli spogliatoi. Le atlete si sono esibite singolarmente perché il pattinaggio artistico è uno sport individuale (salvo alcuni casi che prevedono attività a coppie e gruppo).
Il dirigente Uisp e organizzatore dell’evento, Andrea De Vivo afferma : “Organizzare eventi è sempre impegnativo e sicuramente questa situazione ci ha messo a dura prova, tant’è che fino a poche ore dalla gara abbiamo dovuto apportare diverse modifiche, ma grazie al grande contributo dei dirigenti delle società coinvolte siamo riusciti ad organizzare questa fase di qualificazione. Lo dovevamo al mondo sportivo, lo dovevamo a queste bravissime atlete che hanno avuto la fortuna di potersi allenare in virtù della partecipazione a queste gare”.
L’evento ovviamente era a porte chiuse ma è stato trasmesso in steaming sulla pagina Facebook Uisp Ferrara ed è possibile rivederlo.
Le atlete qualificate parteciperanno ora alla fase 2 regionale e poi alla fase 3 nazionale Uisp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *