PATTINATORI ESTENSI UNA SECONDA FAMIGLIA PER GLI ATLETI

“Noi diventiamo – in genere – la seconda famiglia dei nostri Atleti. Molti genitori si rendono disponibili per la collaborazione e l’aiuto all’interno della Società”

Andrea Cavicchi, Presidente della Pattinatori Estensi, non nasconde tutto il suo entusiasmo per l’inizio dei corsi, a partire da mercoledì 14 Settembre 2022 dalle 17.30 alle 18.30 presso il Pattinodromo Comunale in Via Gustavo Bianchi – FE
Entrando più nel dettaglio
“Il pattinaggio artistico a rotelle ha una difficoltà maggiore e richiede un tono muscolare più idoneo a sollevare i pattini a rotelle più pesanti di quelli da ghiaccio. Si tratta di uno sport in cui vengono messi in movimento tutte le parti del corpo, perfino le mani! L’ attività motoria è esaltata da movimenti eleganti, rapidi ma mai bruschi, potenti ma mai esagerati. Avvicinarsi a questa realtà è molto semplice: occorre partire dai primi rudimenti…..quelli che poi comporranno, in seguito, gli esercizi più complessi. Si tratta delle basi che danno stabilità e padronanza ai pattini, passi spinta e il passo incrociato, esercizi che aiutano nell’equilibrio e nella stabilità e i vari cambio filo per potenziare la stabilità”.
“Se hai deciso, iscriviti alla Pattinatori Estensi” – prosegue Andrea Cavicchi – “mettiamo a disposizione i pattini per effettuare le prime due prove gratis e se si decide di proseguire ed iscriversi è possibile noleggiarli per l’intero periodo. Siamo una Società seria (i risultati ottenuti nelle varie competizioni sono una garanzia che dimostra ciò), con tanti iscritti….dai più piccoli ai più grandi e tutti seguiti da Allenatori e Allenatrici molto professionali. Oltre alle consuete gare, vengono organizzati trofei e manifestazioni per dar modo a tutti gli Atleti di esibirsi, quindi anche chi non pratica ancora il pattinaggio a livello agonistico potrà mettersi alla prova”.
Tutti i mercoledì e venerdì sarà possibile prenotarsi al numero 3332922178 ed effettuare le due lezioni di prova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.