PGF: al via “Muoviti che ti passa”

Corso gratuito per migliorare le conoscenze delle problematiche della sedentarietà degli over 65

Il progetto “Muoviti che ti passa!”, rivolto agli Over 65, consente di migliorare la conoscenza delle problematiche relative alla sedentarietà e affrontandole attraverso una moderata attività fisica nel breve termine.

La Palestra Ginnastica Ferrara ha messo a punto il progetto, parzialmente finanziato dalla Regione Emilia Romagna, che prevede la PARTECIPAZIONE GRATUITA a cicli trimestrali di lezioni appositamente strutturate per questa tipologia di utenti.

Dall’8 ottobre 2019, tutti i martedì e i venerdì dalle 09.30 alle 10.30 e dalle 10.30 alle 11.30, si terranno le lezioni presso la struttura del Palagym “Orlando Polmonari” in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia a Ferrara. I due corsi saranno formati al massimo da 25 persone cadauno e saranno previsti tre moduli trimestrali per un totale di n. 150 potenziali partecipanti.

Il progetto prevede che gli istruttori qualificati della P.G.F. siano affiancati da un fisioterapista e da un nutrizionista che forniranno consigli personalizzati ai partecipanti affinchè vengano corrette significativamente anche le abitudini alimentari e posturali non corrette attraverso degli stimoli regolari e ripetuti per un certo periodo di tempo.

Venerdì 4 ottobre alle ore 10.30 presso il centro di promozione sociale “La Rivana” in via Gaetano Pesci 181 a Ferrara si terrà un incontro di presentazione del progetto durante il quale verranno fornite tutte le informazioni da parte dei tecnici della Palestra Ginnastica Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *