PGF: a Firenze arriva la salvezza

Assicurato il terzo anno nel campionato a squadre di serie A2 maschile

Un’altra stagione in Serie A2. Questo è l’esito della terza ed ultima gara del Campionato Nazionale di ginnastica artistica maschile svoltasi sabato 4 a Firenze in un Mandela Forum gremito.
I ragazzi di Dario Agostino (che l’anno prossimo “festeggerà” il 10° Campionato di A2) e Loriana Ferrari confermano la buona prova di Padova e mantengono la squadra estense nella serie cadetta anche nel 2020 terminando all’ottavo posto sia di prova che finale.
Ma la gara è stata tutt’altro che tranquilla: dopo un inizio al corpo libero in cui si infortuna Steven Matteo, Emiliano Landi, Nico Olivieri ed Andrea Vazzola riportano la PGF in alto grazie ad un ottimo cavallo con maniglie.
Ma il “bello” deve ancora venire: capitan Nicolò Brogni, all’ultima gara di ginnastica, chiude col botto cadendo malamente a causa della rottura di un paracallo ma fortunatamente resta illeso e può ripetere l’esercizio (come previsto dal regolamento) eseguendolo alla perfezione e chiudendo tra gli applausi come scritto nei migliori copioni.
Negli altri attrezzi spicca l’esercizio di Andrea Passini al volteggio che chiude definitivamente il discorso salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *