PGF: sabato prima gare in A2

Sabato a Ancona, inizia la rincorsa alla promozione

Dopo la cocente sconfitta nella Final Six di Napoli in novembre, che ha decretato la mancata promozione in Serie A1 dopo un campionato condotto sempre al primo posto, la squadra maschile di ginnastica artistica della Palestra Ginnastica Ferrara ritorna in pedana per il Campionato Nazionale di serie A2.
Sabato 6 marzo al PalaRossini di Ancona si svolgerà la prima di tre prove (più eventuale playoff) in cui i ginnasti di Claudio Pasquali, Loriana Ferrari ed Emanuele Menegozzo si presentano con la concreta ambizione di raggiungere la massima serie.
Oltre al consolidato gruppo di ginnasti homemade come capitan Nico Olivieri, Emiliano Landi, Andrea Passini, Pietro Miserti, Tommaso Bertarelli e ai “palestrini” acquisiti come Steven Matteo e Lorenzo Dalla Valle quest’anno la squadra estense potrà contare anche sul fortissimo prestito ucraino Illia Kovtun, fresco campione europeo juniores, che sarà accompagnato in gara dal tecnico personale Irina Nadiuk.
Fiducioso il Presidente Ing. Franco Mantero: “In questo durissimo momento per lo sport italiano e non solo, le manifestazioni di questa portata fanno in modo che gli agonisti con obiettivi di portata nazionale (gli unici a potersi allenare) possano finalmente dimostrare i risultati di mesi di duro allenamento. Siamo fiduciosi perché i nostri ragazzi hanno voglia di scendere in pedana e speriamo che il valore aggiunto di Kovtun possa completare la forza di questo splendido gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *