Torna Piano Festival con Piotr Paleczny e Yeol–Eum Son – VIDEO

E’ nato nel 2014 e ad ogni edizione è sempre più ricco. E così anche quest’anno il suo ideatore, un talento ferrarese che vive a New York, il musicista di piano, Simone Ferraresi, ha pensato di organizzare nella sua città natale il Ferrara International Piano Festival.

Un appuntamento che ha una mission: aiutare giovani allievi a creare loro una carriera. Così il gruppo ferrarese che si è costituito in comitato, guidato dal consigliere comunale Mauro Vignolo prepara la macchina della manifestazione che apre il sei luglio con un nome d’eccezione per la musica da pianoforte: il maestro della scuola di Chopin di Varsavia, Piotr Paleczny.

L’evento è stato presentato questa mattina in Municipio e prevede diverse collaborazioni fra le quali quella del Teatro Comunale….

I concerti e le master class si terranno fra il palazzo di Ludovico il Moro, palazzo Costabili, dove ha sede il museo archeologico, che da anni collabora con Simone Ferraresi, e Palazzo della Marfisa. Un festival dunque creato da un cervello in fuga che non ce l’ha con il proprio Paese, ma anzi, lo vuole valorizzare, dice Maisto, creando proprio questo Festival … Il progetto vede anche la collaborazione del conservatorio “Frescobaldi” e di Bal’danza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *