Piccoli cittadini crescono: mercoledì l’incontro in Municipio

Cosa fa di un bambino un piccolo cittadino consapevole? E’ una domanda a cui cerca di rispondere “Piccoli cittadini consapevoli” – edizione 2017. Un progetto organizzato dall’assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Statali del territorio comunale e che è stato presentato questa mattina in Municipio.

A partire da mercoledì 15 marzo (con gli studenti della scuola Bombonati e Villaggio INA), l’assessora Annalisa Felletti, accoglierà infatti le scolaresche insieme al Sindaco, al Presidente del Consiglio comunale e agli altri rappresentanti dell’Amministrazione.

Insieme visiteranno i luoghi delle istituzioni cittadine e le stanze più significative e ricche di storie da raccontare sul Palazzo Ducale, sede del Comune.

Per loro è stata creata anche dal Laboratorio delle arti e dal Centro di documentazione “Raccontinfanzia” dell’Istituzione scolastica del Comune di Ferrara, in collaborazione con lo storico Francesco Scafuri, una illustrazione di stanze, oggetti, particolari degli affreschi e tanto altro ancora, presenti nel palazzo ducale, adeguata alla loro giovane età.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *