Piena del Po sotto controllo: Protezione Civile in allerta – VIDEO

canottieri poOcchi puntati ancora sul Po, da diversi giorni a questa parte. Allora sentiamo tutti gli aggiornamenti sul passaggio della piena.

La Canottieri è finita sott’acqua.

Il colmo di piena del Po è passato a mezzanotte a Pontelagoscuro registrando un livello di 1,86 m
A comunicarlo è l’assessore alla protezione civile del Comune di Ferrara, Aldo Modonesi.

Il livello di piena sta lentamente starebbe scendendo in queste ore.

Da giorni e da due notti stanno sorvegliando il grande fiume ma proseguono anche domenica notte sempre su indicazione dell’Aipo, l’agenzia interregionale del Po. Stiamo parlando dei volontari della protezione civile della provincia di Ferrara che stanno monitorando da vicino il passaggio della terza piena del grande fiume.

Ad essere controllati sono soprattutto i punti critici del grande fiume, ben individuati e monitorati dal sistema della protezione civile. A Ferrara sono 23 le associazioni iscritte dal coordinamento per un totale di 700 volontari che sono a disposizione delle emergenze del territorio, come ad esempio la piena del Po E’ una piena del Po importante ma che non sta destando allarmi.

Raccomandata comuque la massima prudenza in prossimità delle aree vicine al grande fiume e alle golene, come disposto anche dalle ordinanze dei sindaci dei comuni bagnati dal Po.

  • Sabato 10 novembre ore 18

Hanno cominciato a sorvegliare il grande fiume la notte scorsa ma proseguiranno anche sabato e domenica notte sempre su indicazione dell’Aipo, l’agenzia interregionale del Po. Stiamo parlando dei volontari della protezione civile della provincia di Ferrara che stanno monitorando da vicino il passaggio della terza piena del grande fiume

Ad essere controllati sono soprattutto i punti critici del grande fiume, ben individuati e monitorati dal sistema della protezione civile. A Ferrara sono 23 le associazioni iscritte dal coordinamento per un totale di 700 volontari che sono a disposizione delle emergenze del territorio, come ad esempio la piena del Po

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *