Piena del Po in arrivo a Pontelagoscuro

reno

Occhi puntati sul fiumo Po, la cui piena dovrebbe arrivare a Pontelagoscuro domani pomeriggio.

L’agenzia regionale per il fiume Po e la protezione civile raccomandano prudenza nelle aree golenali e nei pressi del fiume. La piena a Pontelagoscuro arriverà domani ma l’allerta per il fiume PO resta almeno fino a lunedì. Allerta per la Piena del Po fino al 30di dicembre. A lanciarla sono L’Agenzia Regionale di Protezione Civile e l’Aipo, a seguito degli innalzamenti dei livelli del fiume Po a monte di Piacenza, dovuti alle piogge intense di questi giorni.

po piena ponte

Questa sera la piena transiterà nella sezione di Piacenza mentre a Pontelagoscuro il passaggio è previsto per il pomeriggio di domani. La protezione Civile e l’Aiporaccomandano dunque attenzione e prudenza nelle aree golenali, dove potrebbero verificarsi allagamenti, e in generale in prossimità del fiume.

“La situazione è sotto controllo, rassicura comunque l’assessore provinciale alla Protezione Civile, Stefano Calderoni, non ci sono particolari aree sul territorio della nostra provincia da tenere sotto controllo, anche perché spiega ancora l’assessore provinciale, il livello di allerta è il più basso e non prevede protocolli d’attivazione particolari.”

Rimane intanto anche il preallarme per il fiume Reno, nei comuni di Argelato, Castello d’Argile, Castelmaggiore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Pieve di Cento, Cento, Calderara di Reno, Bologna, Casalecchio di Reno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *