Piena Po, Comune ordina evacuazione aree golenali

 

po_ppOrdinanza di evacuazione, firmata dal sindaco di Ferrara, per i residenti nelle aree golenali del fiume Po. E’ quanto si legge in una nota emessa dall’ Amministrazione ferrarese alla luce delle allerte della Protezione Civile per la piena del fiume.

Nel dettaglio, viene spiegato, il primo cittadino di Ferrara, Tiziano Tagliani, ha emesso “un’ordinanza per l’evacuazione dei residenti e la sospensione delle attività produttive e ricreative presenti nelle aree golenali”. In particolare, l’ordinanza riguarda immobili siti in via Ricostruzione a Pontelagoscuro – la discoteca ‘Giardini Sonori’, il Circolo Canottieri e sei edifici adibiti a residenza – e un edificio adibito a residenza a Pescara di Ferrara in via Argine Po.

“Attualmente – viene spiegato ancora – si sta provvedendo alla notifica dell’ordinanza agli interessati e a trovare una sistemazione alternativa a coloro che hanno manifestato questa necessità: al momento – chiosa la nota – risultano due persone che, in serata, potrebbero salire a tre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *