Giro d’Italia a Ferrara con la “Pink night”

pink night-1

Ferrara si tinge di rosa e si prepara ad accogliere la 13esima tappa dalla 101esima edizione del Giro D’Italia che arriverà in città il prossimo 18 maggio.

A preparare l’accoglienza migliore scende in campo anche il commercio cittadino, in circa trecento attività del centro storico di Ferrara hanno aderito all’iniziativa ideata e promossa da Ascom Confcommercio Ferrara, da Ferrara Incoming e che prevede l’installazione nei negozi (ma anche bar, ristoranti, agenzie di servizi…) di palloncini rosa, uno striscione esposto dedicato ed t-shirt celebrativa, tutti ovviamente rigorosamente in rosa. Un’iniziativa che precede l’evento del 18 di maggio che prenderà il nome di “Pink Shopping Night” con le attività commerciali che rimarranno aperte non stop fino a tarda serata. 

pink night

“Si tratta – commenta Giulio Felloni presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara – di una iniziativa di grande spessore che ha trovato un immediata quanto entusiasta accoglienza da parte dei nostri operatori del commercio, dei servizi e del turismo, e che vuole vedere le nostre attività protagoniste di questa accoglienza di uno dei momenti sportivi più importanti e storici che ci possono essere a livello non solo nazionale ma anche internazionale.  

“E’ stata realizzata un’immagine grafica dedicata ed una apposita guida allo shopping, spiega il direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara, Davide Urban, che sarà in distribuzione in particolare nelle strutture ricettive della città nella quale troveranno visibilità le 300 attività – dislocate su una quarantina di vie – che hanno aderito al progetto”. Un’iniziativa che ha visto il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Ferrara presente in conferenza stampa con gli assessori Simone Merli e Roberto Serra che hanno sottolineato l’importanza dell’evento sotto il profilo sportivo, turistico ed economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *