Pink Woman, una camminata contro i tumori femminili

Domenica 5 maggio si terrà a Ferrara una corsa tutta in rosa: ‘Pink Woman’ è il nome della manifestazione di solidarietà a supporto delle ONLUS per la cura e la ricerca dei tumori delle donne e delle ragazze. L’evento (che prenderà da piazza Castello) è pensato per coloro che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere legato alla solidarietà.

La prima edizione della manifestazione è organizzata dall’associazione polisportiva Fluo Run A.S.D. a sostegno dei progetti A.I.L. (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma), ADMO (Associazione donatori midollo osseo), A.N.D.O.S. (Associazione nazionale donne operate al seno) e Associazione di Volontariato Giulia, che utilizzano i fondi raccolti, per realizzare piani di ricerca, prevenzione e cura dei tumori delle donne.

Saranno inoltre presenti come ospiti, all’interno del villaggio medico, altre tre associazioni: Onconauti sezione di Ferrara, Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici (ANIAD) e Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO).

Un programma ricco di iniziative dedicato a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina con la tradizionale camminata di 6 km per il centro storico di Ferrara.

Il programma della giornata, che si terrà anche in caso di pioggia, prevede l’apertura del Villaggio medico Pink Woman alle 14.00, a cui seguirà alle 15.30 il riscaldamento dei partecipanti e dell’ambiente con iniziative Fitness.

E poi anche Warm-up e Training funzionale, Zumba fitness e Strong by Zumba fino alle 17.30, quando vi sarà l’effettiva partenza della corsa e della camminata di solidarietà a ritmo libero. All’arrivo musica, festa e cerimonia di chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *