‘Plastic Free Ferrara’: domenica 13 giugno pulizie a San Bartolomeo in Bosco

Domenica prossima 13 giugno volontari del gruppo Plastic Free Ferrara si dedicheranno alla pulizia di alcune zone della frazione di San Bartolomeo in Bosco. Questa iniziativa di pulizia, che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara, nasce da un contatto casuale tra un associato (referente Plastic Free per il Comune di Argenta) e alcuni abitanti del paese.

Si chiacchera, si commenta la vista di spazzatura abbandonata nei fossi o dei mozziconi lasciati ovunque e nasce l’idea di organizzare una pulizia in loco. Naturalmente si intende promuovere la partecipazione degli abitanti del paese, in particolare i gruppi sportivi giovanili, per favorire il più possibile la sensibilizzazione verso comportamenti più consapevoli e rispettosi dell’ambiente e del proprio territorio.

Il raduno è in programma alle 9,15 e partendo dal piazzale della Chiesa verranno ripulite la via principale, un parchetto e la zona del campo sportivo Si tratta di una raccolta adatta a tutti, anche ai bambini! Per partecipare occorre dotarsi di una mascherina personale, un paio di guanti da lavoro o giardinaggio, una pinza da raccolta (se l’avete). I sacchi li fornirà il gruppo Hera.

Per i minori di 16 anni occorre scaricare, compilare e portare il modulo cartaceo che compare all’atto della registrazione del genitore o tutore.
Per info e iscrizione gratuita al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/13giu-sanbartolomeoinbosco/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *