Poggio: nuove elementari pronte entro novembre

Aprire le nuove scuole elementari entro la metà di novembre: è questo l’obiettivo del sindaco di Poggio Renatico Paolo Pavani. Si tratta di moduli pesanti, prefabbricati che hanno una durata garantita di almeno cinquant’anni: in queste immagini del 5 settembre vediamo l’inizio dei lavori di costruzione.

Le nuove elementari dovevano essere pronte a fine settembre, ma una serie di problemi tecnici hanno costretto la ditta a posticipare la consegna dell’opera. Ora la conclusione dei lavori è prevista per il 2 novembre, dopo di che ci vorrà qualche giorno per allestire le aule e arredarle. L’appalto regionale vale un milione e quattrocentomila euro

Intanto, spiega Paolo Pavani, sono in dirittura d’arrivo i lavori di messa insicurezza e miglioramento sismico della scuola materna di coronella, intervento questo gestito direttamente dal comune che si concluderà entro la fine del mese.

E’ stata individuata con appalto regionale la ditta che realizzerà il prefabbricato i cui sarà ospitato provvisoriamente il municipio: a febbraio sarà tutto pronto dopo di che, aggiunge il sindaco, potremo dichiarare chiusa la fase dell’emergenza.

 [flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=be954e61-c606-4e49-940c-635f3e89a1d2&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *