La Polizia di Stato in piazza con “Vita da Social” e con la Festa

vita social

Piazza Trento e Trieste, martedì mattina dalle ore 9.

Nella splendida piazza della città di Ferrara, la Polizia di Stato sarà impegnata per un duplice evento: vita da sociale e la celebrazione del 166 Anniversario della Fondazione. Dalle ore 9 alle ore 10.40 è previsto l’arrivo di circa 200 studenti del liceo Carducci di Bondeno, dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Ferrara, dell’istituto comprensivo di Poggio Renatico, dell’ ITI Copernico – Carpeggiani di Ferrara, dell’IIS Bachelet Ferrara e dell’ I.C. 6 Pontelagoscuro.

Il messaggio agli studenti sarà portato anche da artisti ed Atleti vicini alle Istituzioni: Cortese Riccardo e MIKE HALL della Bondi Pallacanestro di Ferrara; Casaro Nicolò, Bernard Matteo, Fontana FEDERICO e Vanini Andrea della ASD 4 Torri Ferrara Volley; Gabriele Marchegiani della Spal e Marcello Cottafava allenatore squadra primavera Spal; Andrea Poltronieri, noto anche come Sax Machine o Poltro, notissimo comico, polistrumentista e cantante italiano.

Uno squadrone, insomma, tutti insieme per la Polizia di Stato in Piazza Trento e Trieste per portare ai ragazzi il loro messaggio sulla più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’ Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete.

Dalle ore 9.00 alle ore 12.30 del 10 aprile, in questa Piazza Trento e Trieste, ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, appositamente invitati tramite l’Ufficio Scolastico Territoriale, parteciperanno a lezioni con esperti della Polizia di Stato in quanto farà tappa a Ferrara un truck allestito con un’aula didattica, nel quale gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, incontreranno studenti e insegnanti sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età, nell’ambito della campagna educativa itinerante sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy.

A seguire, dalle ore 10.15, ingresso libero fino alla capienza massima, presso il Teatro Nuovo di Ferrara per celebrare insieme la Polizia di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *