Festa della Polizia di Stato anche a Ferrara: reati in calo – VIDEO

Polizia di Stato in festa, oggi al Teatro Nuovo a Ferrara, dove il corpo ha festeggiato, in occasione del 10 aprile, i 166 anni dalla sua fondazione. Presenti tutte le cariche istituzionali della città.

E’ stato fatto anche il bilancio dell’attività.

 

 

Reati in calo nel 2017, -4,4% rispetto al 2016, un trend positivo che si starebbe confermando anche nei primi mesi di quest’anno. E’ questo uno dei dati emersi dalla festa della Polizia che si è svolta martedì mattina a Ferrara, come nel resto d’Italia.

festa poliziaA Ferrara da soli cinque mesi, il Questore, Giancarlo Pallini, ha detto che “i dati sono confortanti anche se non sufficienti in relazione alle legittime aspettative dei cittadini”. Dopo il cerimoniale iniziale, è stato letto il messaggio del Capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli, il quale ha sottolineato, tra gli altri, l’efficace lavoro del corpo nel bloccare sul nascere l’attività terroristica e i risultati ottenuti nella lotta alla criminalità diffusa.

Il Questore poi, da sempre molto vicino ai giovani, ha sottolineato l’importanza dell’attività di prevenzione nelle scuole da parte della Polizia di Stato. Premiate le scuole che hanno partecipato al concorso “Pretendiamo legalità”. Premiati anche gli agenti che si sono distinti nella loro attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *