Polizia di Stato: intensificazione servizi a ferragosto

La ricorrenza del “Ferragosto”, solitamente contraddistinta da una notevole affluenza di villeggianti nei luoghi di richiamo turistico, come il centro storico di questo capoluogo e le località balneari della provincia, potrebbe costituire occasione per l’attuazione di azioni delittuose.

A seguito delle indicazioni emerse in occasione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica si rende necessario con l’approssimarsi della ricorrenza, implementare ogni misura ritenuta idonea a garantire una concreta tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Pertanto in occasione del Ferragosto, a seguito delle direttive del Sig. Prefetto, il Sig. Questore della provincia di Ferrara, Salvatore Calabrese, ha disposto un’intensificazione straordinaria dei servizi di controllo del territorio nelle aree cittadine e a vocazione turistica, al fine di garantire ai cittadini la fruizione della particolare ricorrenza in un contesto sicuro e presidiato.

L’articolato piano di controllo straordinario messo in campo prevede, sia nelle ore notturne sia in quelle diurne, un incremento di uomini e mezzi di tutte le Forze di Polizia, che pattuglieranno il territorio ininterrottamente.

Sul versante costiero, si sta garantendo da diversi giorni un attento monitoraggio dei lidi balneari e nelle ore serali e notturni, anche delle zone più affollate e gettonate dalla movida, con la finalità di impedire che le attrazioni turistiche diventino luogo di disturbo alla quiete di chi invece predilige un contesto vacanziero più tranquillo e ritirato e dall’altro un assiduo monitoraggio delle zone della città onde scongiurare intrusioni e furti ai danni delle abitazioni  durante l’assenza dei dimoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.