Ponte Burana pronto in autunno

Ancora tre mesi al massimo e la viabilità di Ferrara dovrebbe cambiare drasticamente. E’ prevista per gli inizi di novembre infatti l’apertura del ponte sul Burana. Oggi il sopralluogo dei tecnici del Comune di Ferrara che hanno fatto il punto della situazione.

Estate di lavori a Ferrara ma soprattutto di nuove rotonde, perché dopo San Giorgio sorgerà una rotatoria anche tra il ponte sul Burana e il cavalcavia di via Trenti – via Bonzagni. E’ l’ultimo tassello mancante per completare il ponte che collega via del Lavoro alla zona dell’Arginone.

Durante il sopralluogo dei tecnici del Comune di Ferrara, l’assessore Aldo Modonesi ha detto che per i primi di novembre sarà pronta la nuova opera.

L’opera, costata quasi 4 milioni di euro, ha vissuto diversi momenti. L’inizio del cantiere nel 2008, poi lo stop dei lavori a causa dei problemi dell’azienda che vinse l’appalto. Dopo 8 mesi di fermo, i lavori sono ripartiti e adesso, se non ci saranno intoppi, consegneranno il ponte entro la fine dell’anno.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=a3a0f692-e678-44be-a453-bbde5317f04f&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *