Ponte sul Burana: riprendono i lavori dopo maltempo

ponte-burana-asfalto

Asfaltature al via nel cantiere del ponte sul Burana. Dopo le temperature rigide e il maltempo degli ultimi i giorni, gli operai sono tornati al lavoro per stendere l’ultimo strato di asfalto che permetterà di aprire definitivamente il ponte alla circolazione.

Già asfaltate le piste ciclabili, mentre sono in via di completamento i lavori di segnaletica e di pubblica illuminazione. Il gelo e le basse temperature infatti hanno rallentato il completamento del ponte sul Burana.

Un cantiere che potrebbe finire in anticipo rispetto alla data stabilita di fine lavori, il prossimo 25 aprile. Dopo il cambio di ditta appaltatrice e il fermo forzato durato diversi mesi, i lavori del ponte erano ripresi spediti. Ma le temperature attorno allo 0 non hanno consentito finora di stendere il bitume. La rotonda è stata aperta nei giorni scorsi.

Sono stati consegnati a inizio febbraio invece i lavori per la realizzazione di guard rail sul cavalcavia di via Ferraresi. Quasi tre mesi fa, a causa di un tamponamento sul cavalcavia, un furgone aveva rischiato di cadere giù dal ponte.

Il guard-rail aveva bloccato la corsa del mezzo lasciando così gli occupanti illesi.

Da allora però sono passati mesi durante i quali non sono mancate le polemiche sui tempi di ripristino della protezione, con il rischio che qualche auto potesse volare giù dal cavalcavia. Ora, entro febbraio, la ditta dovrebbe sistemare il guard rail sperando che non si verifichino incidenti in quel tratto.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xcontents/resources/delivery/getPlayListDescriptor?clientId=telestense&xpublisherId=9425de75-313e-4079-a835-e062372dc7f3&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *