Ponte sul Po: lavori procedono con regolarità

“Più della metà del ponte demolito e già armato, e su un quarto sono già iniziati i getti dei nuovi calcestruzzi. Anche il consolidamento della struttura è a buon punto. Un cantiere che sta rispettando i tempi, con forse qualche probabile sorpresa finale”.

Sono le parole dell’assessore comunale ai lavori pubblici Aldo Modonesi, che in un post su Facebook (da cui sono state tratte le foto) parla anche degli orari del traghetto sul Po per le prossime settimane.

Per poter transitare da una sponda all’altra del fiume, la disponibilità del mezzo trasporto, che resta gratuità, è nelle seguenti fasce: dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 21.30, il sabato dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 21, la domenica dalle 16 alle 21.

Da qualche settimana, sono due i traghetti a disposizione del trasporto, uno condotto nei giorni feriali dalla canottieri e uno nei giorni festivi dai Vogatori Occhiobello di cui è a carico il costo.

Sui nuovi orari interviene l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Occhiobello Davide Valentini che sottolinea: “Abbiamo diminuito di qualche ora il servizio, togliendolo solo la domenica mattina perché l’utenza è effettivamente calata e per dare riposo ai volontari che, ricordiamo, da quasi due mesi garantiscono le corse sette giorni su sette. Il mantenimento del battello in agosto rientra tra gli obiettivi che ci eravamo dati perché molti lavoratori hanno rinunciato alla macchina e all’autostrada in favore di questo tipo di spostamento; resta lodevole l’impegno di Anc, Vogatori Occhiobello, Protezione civile, Amico Po, arci Pesca e canottieri Ferrara che stanno gestendo ininterrottamente il servizio con la collaborazione del titolare del Pontile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *