Portogaribaldi, seppia e canocchia battono anche la pioggia

Inaugurazione Sagra seppia e canocchia di Portogaribaldi
Inaugurazione Sagra Seppia e Canocchia di Portogaribaldi

Il maltempo non ferma l’orgoglio ed entusiasmo marinaro dell’antica Magnavacca. Nonostante la mattinata di pioggia battente, ha regolarmente preso il via a Porto Garibaldi la quinta edizione della Sagra della Seppia e della Canocchia.

Già a mezzogiorno – subito dopo l’inaugurazione alla presenza, fra gli altri, del nuovo comandante della Capitaneria di Porto, Fabrizio Vittozzi, e del taglio del nastro affidato alla piccola Martina – i primi commensali si sono messi in fila per assaporare i piatti tradizionali proposti allo Stand Gastronomico allestito di fronte al Mercato Ittico.

inaugurazione3
Inaugurazione Sagra Seppia e Canocchia di Portogaribaldi

Particolarmente apprezzata la new entry nel menu 2015 – le seppie e cozze gratinate – la cui ricetta dai prossimi giorni sarà ‘raccontata’ da Fiorella Piffanelli e Luisa Finotelli in un video visibile sul sito internet della Sagra.

Intanto, confidando nel miglioramento delle condizioni meteorologiche, il programma della seconda giornata della kermesse è confermato.

Alle 8,45 scatterà dall’InfoPoint l’escursione in mountain bike organizzata dal Team Sparrow Bike Club. Dalle 9,30 apertura del percorso espositivo e partenza delle escursioni in motonave nel Delta del Po. Cui seguiranno dalle 10,30 il laboratorio di costruzione e riparazione delle reti da pesca, scuola di nodi e antichi tramagli a cura del retificio Marina e a mezzogiorno quello proposto da alunni e genitori dell’Istituto Comprensivo di Porto Garibaldi. Ai quali si accompagneranno nel pomeriggio la mostra fotografica di antiche immagini della vita sul porto a cura della “Famìa ad Magnavaca” e, alle 17,30, la sfilata di intimo, costumi e accessori moda by Rizz Foto. Infine, alle 18, “Chiusi per Turno” in concerto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *