Portomaggiore, Scuola Animatori: le iniziative estive dei giovanissimi

Da giovedì 19 luglio tornano in piazza a Portomaggiore le iniziative estive della Scuola Animatori, che propone giochi e animazione per tutti i bambini da0 a99 anni.

Con il patrocinio del Comune di Portomaggiore e di Pro Loco, il programma prevede due serate in piazza Umberto I e la seconda edizione dell’English Summer Camp, organizzata in collaborazione con l’Associazione il Giocoliere. Le attività della Scuola Animatori sono realizzate nell’ambito di GECO2, il progetto per “Giovani Evoluti e Consapevoli” messo in campo dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere l’iniziativa giovanile.

La “Scuola Animatori” è un gruppo di giovanissimi che da due anni si è costituito in Associazione. Oggi si concentrano su feste, serate in piazza, ricorrenze e attività per i bimbi “perché è quello che ci viene meglio” dicono. “Siamo una quindicina, universitari tra i 18 e i 20 anni, più le nuove reclute che vanno ancora a scuola –si presentano così gli Animatori– ci leghiamo a un tema, a una storia e la sviluppiamo per un pubblico che cresce costantemente e che ci dà tante soddisfazioni”.

Giovedì 19 luglio alle 21.00 in piazza Umberto I arriva Tron – Giochi in piazza. Successivamente, giovedì 30 agosto, sarà la volta del MegaQuiz animato. L’English Summer Camp, una settimana dedicata a divertimenti e giochi in puro stile british, tornerà invece dal 20 al 26 agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *