“Potere al Popolo” in piazza contro il fascismo – VIDEO

E’ arrivato il momento di ribadire che atteggiamenti violenti e apertamente intolleranti non sono accettati. È con questo spirito che oggi pomeriggio, anche a Ferrara Potere al Popolo ha dato vita ad una manifestazione in risposta all’attacco di Macerata.

Una manifestazione antifascista, per far sentire la propria voce e far sentire la propria contrarietà e resistenza all’onda nera che sta colpendo l’Italia.

 

 

Il clima di odio e rancore creato soprattutto (ma non solo) nei confronti degli extracomunitari, che, affermano coloro che sono scesi in piazza, una parte dei politici alimenta quotidianamente, con lucida colpevolezza, non può che dar vita ad un substrato di rabbia generalizzata che fa sentire soggetti come Traini appoggiati e perfino sostenuti.

Noi, conclude Potere al Popolo, facciamo appello alla popolazione ferrarese, alle associazioni, ai comitati per dimostrare che c’è un’altra Italia, stanca di rimanere in silenzio: l’Italia solidale, l’Italia che non discrimina, l’Italia che si rifiuta di cedere alla barbarie e all’intolleranza, l’Italia antifascista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *