Prefettura e Provincia condividono la “rubrica” della protezione civile

Venerdì scorso il prefetto, Provvidenza Raimondo, e la Provincia, rappresentata dall’ingegnere capo Mauro Monti, hanno firmato un disciplinare tecnico finalizzato a condividere tutti i recapiti e i riferimenti telefonici fondamentali per le attività di protezione civile.

Data la necessità di garantire l’immediato e continuo scambio reciproco delle informazioni, anche in fase di emergenza, la Provincia, titolare della pianificazione di emergenza di protezione civile e in accordo con l’Ufficio territoriale del Governo, ha predisposto un software per la gestione di tutti recapiti telefonici, tramite i quali poter sempre contattare gli enti coinvolti. Queste informazioni saranno consultabili via web, sul sito istituzionale della Provincia (www.provincia.fe.it ), solamente dagli enti e strutture aventi competenza in materia.

Sarà in sostanza una “Rubrica”, strutturata in modo tale che ogni singola informazione sia aggiornata in tempo reale dagli enti e soggetti che ne sono responsabili, garantendo così la completezza e certezza del dato.

“Questo diviene così uno strumento fondamentale – affermano entrambi i firmatari – che gli addetti ai lavori possono utilizzare non solo in emergenza, ma anche in fase ordinaria ed è destinato ad essere parte integrante dei Piani provinciali di emergenza di protezione civile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *