Prefettura e Ufficio Scolastico Territoriale per la sicurezza stradale

Un progetto teatrale portato in scena da una compagnia di attori professionisti, con l’intento di sensibilizzare le coscienze dei più giovani sul valore della vita umana e sulla gravità delle limitazioni che possono derivare dal mancato rispetto del Codice della strada. Con questa iniziativa, tenutasi alla Sala Boldini, è stata celebrata la “Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada” che ha coinvolto circa 800 studenti degli Istituti Scolastici inferiori e superiori della provincia e che è stata organizzata sotto l’egida dell’Osservatorio provinciale per la sicurezza stradale della Prefettura di Ferrara.

La rappresentazione “I Vulnerabili” è stata realizzata anche col supporto del Comune di Ferrara, dell’Ufficio scolastico territoriale e dell’Osservatorio per l’Educazione alla Sicurezza Stradale della Regione Emilia Romagna.

Grande partecipazione ed entusiasmo si sono registrati nella foltissima platea dei giovani presenti in Teatro, direttamente coinvolti in un percorso comunicativo che ha privilegiato il rapporto diretto tra attori e ragazzi, stimolando in tal modo una profonda riflessione sul valore della vita e sulle responsabilità individuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *