Natta-Copernico, la ricerca premiata a Ferrara. Premio a “TG Leonardo” – VIDEO

Il TG scientifico Leonardo, nato nel 1992, nel prossimo mese di dicembre compie 25 anni.

Da quando è nato, l’obiettivo di questo programma quotidiano è raccontare la scienza con gli strumenti della cronaca giornalistica.

 

 

Per questo, oggi, Silvia Rosa-Brusin, responsabile del TG Leonardo, ha ricevuto il Premio Speciale Natta-Copernico per la divulgazione scientifica. Si è svolta al Circolo dei Negozianti di Palazzo Roverella la cerimonia conclusiva della quindicesima edizione dei Premi intitolati a Giulio Natta e Nicolò Copernico, due figure eminenti la cui storia scientifica, per ragioni diverse, si è intrecciata con la nostra città.

Il Premio Natta per la chimica è stato assegnato a Francesco Sannicolò, studioso dell’Università di Milano, autore di ricerche, con applicazioni a largo raggio, sulla struttura delle molecole e sulle simmetrie e asimmetrie che le governano. Cellule staminali in primo piano con Luca Azzolin e Tito Panciera, studiosi dell’Università di Padova.

Una serie di riconoscimenti sono stati assegnati a sette giovani studiosi per tesi di ricerca particolarmente innovative, in vari settori, dall’architettura alla biomedicina, dalla geologia alla fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *