Premio Estense 2012, i finalisti

I libri finalisti dell'edizione 2012

Il premio Estense 2012 è entrato nel vivo. La giuria tecnica, presieduta dal giornalista Gianni Riotta, in mattinata dopo un’ora di consiglio, ha scelto i quattro finalisti di questa edizione.

“Noi siamo la rivoluzione” di Federico Fubini, “La promessa della notte” di Renato Minore, “Quelli che dissero no” di Arrigo Petacco e “Il sole sorge a Sud” di Marina Valensise. Tra questi quattro libri c’è il vincitore che il 22 settembre riceverà il premio Estense al teatro comunale.

I quattro libri selezionati saranno sottoposti nei prossimi mesi al vaglio e alla lettura della giuria popolare composta da 40 ferraresi, che si affiancheranno alla giuria tecnica. Le 4 opere sono state scelte tra 34 volumi in concorso.

Il Premio Estense, promosso da Unindustria Ferrara, è nato nel lontano 1965 e fra pochi anni compirà 50 anni. Ma quella di quest’anno è un’edizione particolare.

Insieme alla quartina finalista è stata annunciato anche il vincitore del Riconoscimento “Gianni Granzotto – Uno stile dell’informazione”. Il premio quest’anno sarà assegnato al giornalista Stefano Folli.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120609_08.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *