Premio Estense, sabato la premiazione al Teatro Comunale

Il premio quest’anno apre la Settimana Estense, tradizionale appuntamento annuale  nel panorama economico, culturale e ricreativo della città e dell’intera provincia.

Ad anticipare la premiazione dei finalisti, è in programma domani, mercoledì 19 settembre alle 10, nella sede di Unindustria Ferrara in via Montebello 33, la cerimonia del Premio Estense scuola che era stata rinviata a causa dell’emergenza terremoto. La giornata finale del Premio Estense scuola decreterà i vincitori dell’edizione 2011-2012, che ha visto protagonisti due giovani giornalisti che si sono aggiudicati il Premio Estense 2011, Stefano Pitrelli e Gianni Del Vecchio, con il libro “Occulto Italia”, pubblicato da Bur. É sul loro libro che gli studenti partecipanti si sono cimentati nell’elaborazione dei lavori in concorso.

I finalisti del premio Estense 2012:
Noi siamo la rivoluzione di di Renato Minore
La promessa della notte di Gianni Del Vecchio e Stefano Pitrelli
Quelli che dissero no di Arrigo Petacco
ll sole sorge a Sud di Marina Valensise

Selezionati dalla Giuria tecnica i libri sono stati sottoposti durante i mesi estivi al vaglio e alla lettura della giuria popolare composta da 40 cittadini ferraresi, che si affiancano  alla giuria tecnica per assegnare congiuntamente l’Aquila d’Oro Estense nel corso della cerimonia di premiazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *