Premio Estense: a Ferrara Ministro Zanonato e presidente Squinzi

giorgio-squinzi-confindustria_620x410
Presidente Confindustria, Giorgio Squinzi

Parteciperanno sabato alle ore 17 in Teatro Comunale alla cerimonia conclusiva della quarantanovesima edizione della manifestazione di Unindustria Ferrara

Edizione straordinaria quest’anno per il Premio Estense. Alla cerimonia conclusiva della manifestazione, sabato alle ore 17 presso il Teatro Comunale di Ferrara, parteciperanno infatti tra gli altri il ministro allo Sviluppo economico Flavio Zanonato e il presidente di Confindustria nazionale Giorgio Squinzi. Due presenze d’eccezione che danno ancora maggior prestigio e rilievo alla manifestazione giunta quest’anno alla propria quarantanovesima edizione, confermando una credibilità e serietà che la attestano fra i principali premi a livello nazionale.

zanon
Ministro sviluppo economico, Flavio Zanonato

A contendersi il riconoscimento sono i quattro finalisti: “La crisi dell’impero Vaticano” di Massimo Franco (Mondadori); “Una notte ho sognato che parlavi” di Gianluca Nicoletti (Mondadori); “Da Mussolini a Gheddafi. Quaranta incontri” di Angelo Del Boca (Neri Pozza) e “Questo non è amore”, realizzato dalle autrici del blog La 27.esima ora del Corriere della Sera (Marsilio).

Il vincitore sarà decretato dal voto di due giurie, quella popolare e quella tecnica, presieduta da Roberto Napoletano e composta da Alberto Faustini , Aldo Forbice, Gianni Riotta, Laura Laurenzi, Mauro Mazza, Giancarlo Mazzuca, Giovanni Morandi, Folco Quilici, Stefano Scansani, Bianca Stancanelli.

Nel corso della cerimonia sarà consegnato anche il riconoscimento “Gianni Granzotto – Uno stile nell’informazione” a Giulio Anselmi.
Per ulteriori informazioni in merito alla storia del Premio Estense e ai precedenti vincitori è possibile consultare il sito ufficiale: http://www.premioestense.net/index.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.