Premio Estense: ecco i quattro finalisti

premio estense

La Giuria del Premio Estense formata da: Roberto Napoletano – Presidente – Mario Calabresi, Andrea Cangini, Aldo Cazzullo, Alberto Faustini, Folco Quilici, Alessandra Sardoni, Marcello Sorgi, Luca Traini, riunitasi a Ferrara il 18 giugno 2016 per la scelta dei quattro volumi finalisti sui 29 presentati alla 52^ edizione, ha deliberato a maggioranza di portare in finale:

– Novantatrè Mattia Feltri Marsilio Nodi

– L’inizio della barbarie Paolo Morando Editori Laterza

– Via Crucis Gianluigi Nuzzi Chiare lettere

– Operazione Aemilia Sabrina Pignedoli Imprimatur

La Giuria composta da sei industriali e precisamente da: Stefania Corsi, Luca Foscardi, Giorgio Merlante, Eugenia Ravalli, Elena Ruzziconi, Enrico Zuffellato e presieduta dal Presidente di Unindustria Ferrara, ING. RICCARDO MAIARELLI, sentito il parere della Giuria Tecnica, ha assegnato a ANTONIO POLITO il 32° “Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell’informazione”.

Il Riconoscimento consiste nella riproduzione, in argento, della colubrina “La Regina” e viene conferito ad una personalità, vivente, che operando nel campo dell’informazione, si è particolarmente distinta per correttezza, impegno e professionalità. Il Riconoscimento è stato istituito nel 1985 in memoria di Gianni Granzotto, Presidente per venti anni delle Giurie dell’Estense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *