Premio ‘Gianfranco Rossi’ 2011, presentazione del volume

Quinto premio Gianfranco Rossi, curato dal Gruppo Scrittori ferraresi. Ieri, in biblioteca Ariostea, la presentazione del volume che raccoglie i saggi dei nove finalisti.

Marco Sangiorgi, Carlo Alberto Scullin, Claudio Gamberoni, Carla Baroni, Carlo Costanzelli, Eleonora Rossi, Dario Deserri, Jessica Franchini, Alessandro Moretti.

Sono i nove giovani che confermano in chiave futuribile Ferrara città di scrittori. I loro studi sono stati selezionati dalla giuria del Premio Gianfranco Rossi edizione 2011 e pubblicati da Este Edition, con la prefazione di Elettra Testi. Nove studi che sottolineano nella solitudine il carattere comune alla narrativa e alla lirica dell’autore ferrarese e contribuiscono all’ulteriore conoscenza dell’opera dello scrittore-poeta Gianfranco Rossi.

Tra i premiati, in questa edizione anche un pronipote di Gianfranco Rossi, Carlo Alberto Scullin, che si è classificato secondo.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/04/scrittori-ferraresi-300×225.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120419_20.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *