Premio giornalistico Camera di Commercio

E’ Alberto Lunghini il vincitore dell’edizione 2011 del premio giornalistico bandito dalla Camera di commercio insieme alla Provincia di Ferrara. Un premio per l’agroalimentare, il turismo e l’ambiente, per opere dedicate al territorio ferrarese, alle sue peculiarità e alle sue suggestioni. Lunghini è un illustratore e vince con Terra Maris, un libro di appunti e suggestioni di viaggio nel delta raccontate con pennelli e acquerello.

Al secondo posto si è classificata Lisa Bellocchi, giornalista Rai,che nel dicembre 2011 ha realizzato un documentario di sei minuti dedicato al bosco della Panfilia e ai tartufi di S.Agostino. Bellocchi e i suoi collaboratori hanno deciso di devolvere il premio ricevuto proprio al comune terremotato.

Terza classificata Monica Pavani con l’eco di Micol, una guida ai percorsi bassaniani di Ferrara edita da 2g.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=8f6e79b4-81d3-4731-8fde-51ef4007f617&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “Premio giornalistico Camera di Commercio

  • 29/09/2012 in 13:51
    Permalink

    Si segnala (visto che è omesso) che il libro vincitore, TERRA MARIS di Alberto Lunghini, è pubblicato dalla casa editrice ferrarese ESTE EDITION.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *