Premio Nazionale Letterario Gianfranco Rossi: selezionati 20 finalisti, la premiazione il 18 ottobre in Sala Estense

vancini_rossi

Ferrara si prepara alla sesta edizione del Premio nazionale letterario Gianfranco Rossi, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 18 ottobre alla Sala Estense a partire dalle ore 10.

 Ieri pomeriggio la giuria, presieduta dal prof. Gianni Cerioli, riunitasi  presso il Teatro anatomico della Biblioteca Ariostea, ha selezionato i finalisti delle tre sezioni del Premio : sei per la sezione dedicata al saggio critico –letterario sull’opera di Gianfranco Rossi, lo scrittore ferrarese di cui il Premio vuole tenere viva la memoria, offrendone i frutti alle giovani generazioni, cinque i finalisti per la sezione racconto, e nove per la sezione dedicata alla poesia a tema, sezione che per la prima volta  arricchisce il Premio e che quest’anno verte sull’amore e sulla difesa degli animali.

 Il Premio promosso dal Gruppo scrittori ferraresi presieduto da Gianna Vancini, si avvale della collaborazione  del Comune di Ferrara Assessorato Cultura ed è sostenuto da numerose Istituzioni pubbliche e private, che da sempre accompagnano l’iniziativa.

Ai premi in denaro quest’anno si aggiungono, quali riconoscimenti ulteriori al valore delle opere pervenute da diverse città italiane, anche opere d’arte, buoni libro e targhe, frutto del sostegno di artisti ferraresi che ne hanno fatto dono al Gruppo Scrittori in occasione della sesta edizione del Premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.