Premio “San Giorgio” allo scienziato Zamorani

premio s giorgio

Si è svolta questa mattina in Camera di Commercio la 51esima edizione della Giornata della Riconoscenza Provinciale. Allo scienziato Giovanni Zamorani è andato il prestigioso premio San Giorgio. Riconoscimento speciale anche per Stefano Ravaioli della redazione di Telestense.

Associazioni, aziende e persone che, nei campi dell’economia, della scienza, della cultura e della solidarietà, si sono distinte contribuendo al progresso economico e sociale di Ferrara.

Con questo spirito si è svolta questa mattina la Giornata della Riconoscenza Provinciale giunta alla 51esima edizione.

Alla presenza delle massime autorità locali, del Presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello, e del Presidente di Confagricoltura Mario Guidi, è stato consegnato il riconoscimento “San Giorgio” a Giovanni Zamorani. Scienziato diventato uno dei punti di riferimento dell’astrofisica internazionale, la Camera di Commercio ha premiato Zamorani per avere onorato la professionalità e l’intelligenza ferrarese nel mondo.

Accanto al Riconoscimento san Giorgio sono stati conferiti, come sempre, i premi Alessandro Masi e Gaetano Recchi, a l’iniziativa locale a TRW AUTOMOTIVE PUMPS Srl, per aver fatto della ricerca e dell’innovazione tecnologica il punto di forza della propria attività. Il riconoscimento Alberto V d’Este al merito per la cultura a CARLA DI FRANCESCO, per la competenza e l’impegno generosissimo che hanno caratterizzato la sua intensa attività, rivolta in particolare alla salvaguardia e alla promozione delle ricchezze monumentali e paesaggistiche del nostro Paese; il riconoscimento intitolato al beato Giovani Tavelli al merito per la fraternità a Associazione di Volontariato GIULIA Onlus; e il Riconoscimento Speciale “Giovane Imprenditore” in memoria di Romeo Sgarbanti a ESERCIZIO VITA Società Cooperativa Sociale. Diversi sono stati anche i riconoscimenti speciali della Camera di Commercio, ad realtà economiche e imprenditoriali del nostro territorio, ma anche a personalità che sono distinte per la loro attività, tra queste, il giornalista di Telestense, Stefano Ravaioli, premiato dalla Camera di Commercio per la versatile attività svolta fino a ricoprire l’incarico di responsabile della pagina politico-economica della storica emittente televisiva locale, nell’ambito della quale ha saputo efficacemente valorizzare l’immagine di Ferrara e del suo territorio.

%CODE%

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *