Premio Viviani agli studenti meritevoli, sabato la cerimonia a Ferrara Fiere

Premio Viviani

Si terrà sabato 19 ottobre, a Ferrara Fiere, la cerimonia di consegna del Premio Viviani agli studenti più meritevoli. La Camera di Commercio premierà i 92 studenti ferraresi che, lo scorso anno scolastico, si sono diplomanti con il massimo dei voti.

La cerimonia del Premio Viviani sarà ripresa integralmente dalle nostre telecamere ed andrà in onda domenica 20 ottobre, a partire dalle ore 21.00, su TeleferraraLive, canale 188 del Digitale Terrestre.

“Il valore aggiunto prodotto dai giovani sotto i 35anni, in Italia, è pari a 242 miliardi di euro, il 17,8% del totale del Pil e quanto l’intero comparto manifatturiero. Da questo dato partirà l’edizione 2013 del Premio Viviani, con il quale la Camera di Commercio, ogni anno, premia gli studenti più meritevoli, coloro che nell’anno scolastico 2012-2013 si sono diplomati con il massimo dei voti.

“I giovani hanno una spiccata formazione sui temi tecnologici oggi fondamentali per competere, sottolinea Carlo Alberto Roncarati, presidente dell’ente di Largo Castello, sono un forte veicolo di innovazione per le imprese che li assumono e quando creano un’impresa lo fanno sempre più nei settori del futuro”.

Riconoscimenti Francesco Viviani educatore, maestro di tolleranza che trovò la morte nel campo di sterminio nazista, dove fu internato per le proprie idee. Un esempio di libertà che la Camera di Commercio onora dal 1986.

Nel corso della cerimonia che si terrà sabato 19 ottobre, a partire dalle ore 10, nella tradizionale cornice di Ferrara Fiere, saranno così premiati, alla presenza delle massime autorità cittadine, 92 studenti, residenti nella provincia di Ferrara: 54 ragazze e 38 ragazzi. 6 di loro hanno conseguito il diploma in scuole fuori provincia, mentre l’Istituto con più alunni premiati , venticinque, è il liceo Scientifico Roiti di Ferrara.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *