Premio Viviani ai giovani: “Non rinunciate ai sogni”

vivani ferrara

Si è tenuta stamattina, a Ferrara Fiere la cerimonia di consegna del Premio Viviani. La Camera di Commercio ha premiato 92 studenti ferraresi che lo scorso anno scolastico, si sono diplomanti con il massimo dei voti.

La cerimonia del Premio Viviani sarà ripresa integralmente dalle nostre telecamere ed andrà in onda domenica 20 ottobre, a partire dalle ore 21.00, su TeleferraraLive, 11 premio viviani 2013-3canale 188 del Digitale Terrestre.

Sono stati novantadue gli studenti ferraresi che si sono diplomati, lo scorso anno, con il massimo dei voti. E per questo oggi hanno ricevuto il riconoscimento Francesco Viviani, con il quale, ogni anno, la camera di commercio di Ferrara, ne premia il merito.

“Il valore aggiunto prodotto dai giovani sotto i 35anni, in Italia, è pari a 242 miliardi di euro, il 17,8% del totale del Pil e quanto l’intero comparto manifatturiero. Perchè sono proprio i giovani che hanno una spiccata formazione sui temi tecnologici, fondamentali oggi per competere e per trovare un varco oltre la crisi

Nel corso della cerimonia che che si è svolta a Ferrara Fiere, i giovani, quasi tutti iscirtti all’università sono stati premiati dalle massime autorità cittadine che hanno rivolto loro un esplicito invito, non rinunciare ad aspettative e sogni e di sentirsi orgogliosi di essere italiani. “Perchè il Made in Italy – ha spiegato Carlo Alberto Roncarati, Presidente della Camera di Commarcio di Ferrara, è uno dei simboli più conosciuti al mondo, appena dopo i brand di Coca Cola e Visa”.

%CODE%

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *