Presentata la New Team per la serie B femminile

Ci sono anche le squadre maschili e calcio a cinque

femminileNella residenza municipale alla presenza dell’assessore callo Sport Simone Merli, il presidente New Team Ferrara e allenatore Serie B femminile Roberto Baroni, il responsabile Settore giovanile e allenatore 1.a squadra maschile Roberto Pellerino insieme alle atlete Giada Gilli, Francesca Filippini e Viviana Ansaloni presentata l’ASD New Team Ferrara di calcio femminile e maschile.
Nel corso dell’incontro Roberto Baroni ha confermato per il 4° anno consecutivo l’iscrizione al campionato Nazionale di serie B di calcio femminile, confermando l’intera rosa della passata stagione con gli innesti di Macinenti Chiara e Diana Debora.
Questa la rosa:
Portieri: De Candia Isabella (88), Faustini Giorgia (97), Orlandi Eleonora(67)
Difensori: Pesci Chiara (93), Gilli Giada (97), Pedevilla Silvia (96), Marchi Elena (97), Braga Federica (96), Masini Giada (95),
Centrocampisti: Chierici Valentina (96), Filippini Francesca (96), Ansaloni Viviana (93), Diana Debora (88), Macinenti Chiara (98), Forti Nicole (99), Tagliani Sara (91), Pagano Giulia (95), Guerzoni Carolina (92),.
Attaccanti: Montorio Giulia (89), Grassi Federica (89), Balboni Natascia (76) ,Fratini Cristina (94), Pirani Roberta (96). Dubbioso Laura (95).
Queste le avversarie: Padova, Castelvecchio (Rimini), Marcon (Venezia), Gordige (Cavarzere Ve), GrifoPerugia, Imolese ,
La Saponeria (Pescara), Vittorio Veneto, Reggiana, Sammarinese, Virtus Padova, Udinese, Arezzo.
Baroni ha proseguito poi con l’illustrare il progetto del settore Giovanile maschile che torna alle origini dopo 3 anni, con la grossa novità di Terza Categoria e Juniores, e confermando la partecipazione ai campionati anche di calcio a 5 giovanili, disciplina che fin dal 2001 sviluppò con il Prof. Cremonini Davide.
Lo staff è di assoluto primo ordine per una realtà di Scuola Calcio, e ci sarà anche la novità di una lezione alla settimana in tutte le categorie in Lingua Inglese.
La New Team che ha la propria sede al Parco Urbano presso il Centro Sportivo I 3 Campi, è l’unica società nel territorio che sviluppa entrambe le discipline con entrambi i sessi.
E’ poi intervenuto Roberto Pellegrino spiegando le grandi motivazioni che lo spingono ad intraprendere un percorso di prima squadra con ragazzi giovanissimi (in età Juniores) il cui intento è quello di proseguirne la loro formazione come atleti e uomini, con l’auspicio di diventare poi competitivi nel più breve tempo possibile.
L’assessore Merli nel suo intervento ha sottolineato l’importanza della pratica sportiva al Femminile, che necessità di una giusta equiparazione a quella Maschile, sostenendo che gli interventi a livello Federale che obbligano le squadre Professionistiche Maschili ad uno sviluppo del settore giovanile, al Femminile, daranno la giusta spinta al movimento.
Augurio che nella sua conclusione alla conferenza stampa ha espresso la giocatrice della New Team Giada Gilli, che vede comunque una New Team sempre in crescita e fonte di tante iniziative ed idee nuove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *