UDI Ferrara presenta il libro di Monica Lanfranco “Voi siete in gabbia noi siamo il mondo…”, domani in Municipio

Domani, mercoledì 22 settembre alle 17,30 nella sala Arengo del Comune di Ferrara, UDI Ferrara APS in occasione del diciannovesimo Festival dei Diritti, con il patrocinio del Comune di Ferrara, presenterà il libro di Monica Lanfranco “Voi siete in gabbia noi siamo il mondo. PuntoG. Il femminismo al G8 di Genova”, edito da Vanda Editore.

A vent’anni dal G8, Monica Lanfranco, giornalista, attivista e, al tempo, una delle venti portavoce del Genoa Social Forum ripercorre nel suo libro l’esperienza importante dal punto di vista delle donne che c’erano. Un racconto personale e politico non solo degli eventi, ma anche di elaborazioni di progetti femministi che si alternarono intrecciando voci diverse per ragionare sulla globalizzazione e sul suo impatto sulle vite delle donne del mondo: lo chiamarono Punto G: Genere, Genova, globalizzazione.

L’autrice dialogherà con Cristina Zanella.

Precedono l’incontro i saluti dell’assessora alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara Dorota Kusiak.

L’iniziativa è organizzata nel rispetto delle norme anti-covid (distanziamento, obbligo di mascherina). Per partecipare è necessario esibire la Certificazione verde (Green Pass).

Accesso fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *