Presentazione della favola ‘Il pozzo incantato e la giraffa Selene’ di Dalia Bighinati domattina a Casa Romei

In attesa del Natale, Bal’danza APS insieme al Museo di Casa Romei,  domani, mercoledì 8 dicembre alle 10,30, invitano Associazioni e amici all’evento di presentazione della favola “Il pozzo incantato e la giraffa Selene” di Dalia Bighinati, illustrata da Daniela Cappagli, Editore Il Sognalibro.

La favola, che Bal’danza APS presenta in anteprima alla città, nasce dal progetto dell’autrice di devolvere il ricavato della vendita del libro all’Associazione “Dalla Terra alla Luna”. Il progetto è accolto e sostenuto da Daniela Cappagli, Il Sognalibro, Bal’danza APS, Coldiretti Ferrara, Coop Alleanza 3.0, Fidapa Ferrara, Soroptimist Ferrara e Telestense.

“Il pozzo incantato e la giraffa Selene” è la storia di un incontro notturno al chiaro di luna fra Iride, una cavallina vanitosa allegra, molto curiosa e un essere a lei sconosciuto, una giraffa. A mezza strada tra fantasia e realtà, la favola ci trasporta in un mondo “altro”, dove può nascere un’amicizia istantanea anche fra esseri molto diversi fra loro.

Per l’occasione, si accede gratuitamente al Museo: sono obbligatori il green-pass e la mascherina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *