Primarie PD: “Noi stiamo con Balzani”!

Roberto Balzani avversario unico di Stefano Bonaccini, parte avvantaggiato dal sostegno di tanti cittadini che non sono iscritti al PD. Il comitato ferrarese lo presenta così. Videointervista ad Ilaria Baraldi. 625552_325988637491958_298489261_balzani

 Dopo Forlì, Ravenna, Modena, e Parma, anche a Ferrara nasce un Comitato per Roberto Balzani: sostiene la candidatura dell’ ex sindaco di Forlì che dovrà scontrarsi con Stefano Bonaccini, l’altro candidato finora rimasto, nonostante la tempesta mediatica, in cui è stato coinvolto in questi giorni,  legata all’inchiesta sulle spese del Consiglio regionale, in cui è indagato.

 Inutile negarlo, dice Ilaria Baraldi, in conferenza stampa “Nel PD c’è una certa confusione dopo la tempesta mediatica che ha coinvolto Matteo Richetti e Stefano Bonaccini”. La partita delle primarie interne al partito sembrava doversi giocare fra loro due, poi è arrivata la notizia che entrambi sono indagati dalla Procura di Bologna. Richetti si è ritirato, Bonaccini resta. Una tempesta mediatica giunta in una fase cruciale della politica del PD e forse una tempesta in un bicchier d’acqua, ma tanto basta ad accendere i riflettori sul candidato  meno chiacchierato, cioè Roberto Balzani, ex sindaco di Forlì, professore ordinario di storia contemporanea presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell’Università degli studi di Bologna, sede di Ravenna, di cui è stato Preside dal 2008 al 2009.

Presentato oggi in conferenza stampa  dal Comitato ferrarese che ne sostiene la candidatura come l’uomo che interpreta il rinnovamento interno al partito, fuori da logiche di schieramenti, sensibile ai temi dell’ambiente, del lavoro, di una moderna amministrazione pubblica, Roberto Balzani appare come il candidato in grado di attirare proprio l’attenzione di tanti non iscritti al partito.

Così lo presenta Ilaria Baraldi, Consigliere Comunale di Ferrara,  Delegata ai Diritti e alla Partecipazione della  Segreteria Provinciale del PD, promotrice del Comitato ferrarese “Noi stiamo con Balzani”,  insieme a  Simone Tassinari. Vicesindaco Comune di Sant Agostino. Delegato all’Ambiente della Segreteria Provinciale del PD e con Riccardo Forni, cittadino di Ferrara.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/04-balzani.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/04-balzani.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *