Primo Maggio a Ferrara per gli appassionati di skateboard

ER Connection, il circuito di contests dell’Emilia Romagna ha fatto tappa mercoledì allo skatepark Le Mura

Quest’anno lo skatepark ferrarese di via Lanfranco Caretti, affiliato alla UISP di ferrara, ha ospitato una tappa del contest organizzato dalla FISR, per un totale di 8 appuntamenti spalmati da fine marzo a fine maggio. Tutti i contests del circuito quest’anno saranno presenziati da giudici federali FISR.

Circa 400 persone erano presenti mercoledì, tra pubblico ed atleti (circa 35 gli iscritti alla gara) che hanno animato il park dalle dieci del mattino fino a tardo pomeriggio.

Oltre al contest sullo skateboard è stato organizzato anche un graffiti contest ed era presente un dj set, oltre ad un punto ristoro ed un punto shop.

Grande soddisfazione da parte dei ragazzi che vivono, animano e gestiscono lo skatepark quotidianamente, infatti Marco Rossini, Andrea Formignani, Marco Cesari e tutti i ragazzi dello staff hanno lavorato duramente per allestire il park e prepararlo per questa grande manifestazione, con l’aiuto della federazione sport rotellistici e della Uisp che hanno aiutato i ragazzi nella parte burocratica; infatti come afferma Andrea De Vivo, dirigente Uisp, “c’è stata una bellissima e sana collaborazione tra Skatepark, UISP e FISR per garantire la riuscita dell’evento, ma va dato atto che questi ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale, considerato anche che l’evento era in programma per domenica 28 aprile ma è stato rimandato a causa della pioggia, ma sono ugualmente riusciti in pochi giorni a riorganizzarsi e offrire un servizio lodevole”.

La prossima tappa dell’ ER Connection domenica 5 Maggio a Forlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *