Primo Meeting atletica leggera FISDIR

Oltre trenta i partecipanti alle quattro prove previste dal programma

Al campo scuola di Ferrara si è svolto il primo meeting di atletica leggera FISDIR promozionale che ha coinvolto più di trenta partecipanti che si sono cimentati in quattro prove di atletica leggera rivolte ad atleti con disabilità intellettiva relazionale.

Le attività proposte sono state: la corsa (50 e 80 metri), il lancio del vortex, il salto in lungo e la staffetta.
L’evento è stato organizzato dalla ASD Format Ferrara in collaborazione con FISDIR Emilia Romagna, con il CIP e con la Uisp di Ferrara.
Questa manifestazione è solo l’inizio di una serie di eventi in programma, annuncia Alessandro Grande (Format Ferrara), che insieme ad Andrea De vivo, Maurizio Stagni, Stefano Pasa, e Giada Carniel hanno strutturato le gare al campo scuola; infatti l’idea è quella di organizzare altri eventi per dare la possibilità a questi ragazzi di avvicinarsi alla pratica sportiva.
Questa prima edizione è stata un grande successo, i feedback dei partecipanti è stato molto positivo ed è stata un’occasione per mettere in rete le diverse associazioni, enti e federazioni che si occupano di disabilità.
Le premiazioni finali (tutti gli atleti sono stati premiati) hanno visto la partecipazione di Andrea Piacentini campione italiano Fisdir dei 100 metri e 200 metri che con grande calore ha parlato della sua recente presenza ai mondiali, dove ha ottenuto un superlativo quarto posto sui 200 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *