Prospettiva: al via la seconda fase dei lavori

Prenderà il via il prossimo lunedì 1° agosto la seconda fase dell’intervento di restauro programmato dal Comune di Ferrara per ridare lustro al monumento settecentesco della Prospettiva di corso della Giovecca. Iniziati a fine giugno scorso, i lavori hanno già interessato il corpo laterale di destra (lato Cittadella San Rocco) e ora, per tutto il mese di agosto, interesseranno il corpo centrale, con la chiusura al transito del passaggio carrabile e l’istituzione di un percorso alternativo tramite l’apertura al traffico di via Caneva.

In particolare, da lunedì 1 agosto 2022, in corso della Giovecca, sarà inibito il transito dalla Prospettiva a piazzale Medaglie d’Oro, in entrambe le direzioni di marcia e i veicoli provenienti dal centro città saranno deviati sul percorso via Carlo Caneva – via Cisterna del Follo verso viale Alfonso I d’Este.

Per l’accesso a corso Giovecca da parte dei veicoli diretti verso il centro città, compresi i mezzi pubblici, è invece consigliato l’utilizzo di via Rampari di San Rocco in direzione Fossato di Mortara – via Mortara.

In via Caneva sarà modificata la viabilità attualmente in vigore con l’istituzione del senso unico di marcia da corso della Giovecca verso via Cisterna del Follo, in tutto il tratto.

(CronacaComune)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.