Protagoniste in Sanità: Convention a Bologna – VIDEO

Anche la Ministra per le Pari Opportunità, Elena Bonetti questa mattina per i saluti on line alla convention della Community ‘Donne Protagoniste in Sanità’, che si tiene a Bologna oggi e domani, della Community ‘Donne Protagoniste in Sanità.

Nata nel 2021, come . spazio co-creativo, la Community è aperta alle donne impegnate in diversi ruoli nella società italiana. Donne che vogliono cambiare il Paese con atti concreti, partendo dalla Sanità ‘

Donne Protagoniste in Sanità  è stata  fondata ed ha come coordinatrice Monica Calamai, direttrice generale dell’Ausl di Ferrara.

Calamai, affiancata dal giornalista Telese, come moderatore, e dalla imprenditrice palermitana Marcella Cannariato, referente per la Sicilia della Fondazione Bellisario e consulente esperta della Ministra Bonetti , ha ripreso gli obiettivi della Community e ripercorso l’intensa attività di un anno di lavoro con incontri in diretta on line e altri in presenza, e indicato le prospettive per il futuro.

Fra queste la presenza al Forum della Salute, per presentare gli esiti della convention di Bologna, secondo un itinerario che punta ad un documento di sintesi e di proposta da presentare, a fine anno, in sede istituzionale.

Il Forum della Salute  si svolgerà il 6 e 7 ottobre a Firenze

In questa intervista del 22 Giugno, Monica Calamai ci presenta così obiettivi, missione e  visione  della Community.

Sentiamo come Calamai ha presentato la Community nell’intervista concessa a Dalia Bighinati per Telestense che andrà in onda integralmente domani sera e che disegna il futuro della sanità ferrarese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.