“Proteggi la tua salute”: al via le vaccinazioni contro l’influenza

La prevenzione dell’influenza rappresenta un importante intervento di sanità pubblica, sia per l’impatto dell’epidemia stagionale sulla popolazione, sia per l’impegno dei servizi sanitari nella campagna autunnale di prevenzione vaccinale. Per questo, l’Azienda USL di Ferrara, nella giornata in cui hanno preso il via le vaccinazioni, ha presentato la campagna antiinfluenzale e antipneumococcica, con l’obiettivo di incrementare i circa 700.000 vaccinati in regione dello scorso anno.

Quest’anno i vaccini sono di due tipi e non contengono virus vivi. Uno è tetravalente e contiene due virus A e due virus B. L’altro è adiuvato e riguarda gli anziani con patologie croniche. Il tutto con lo scopo di far comprendere la conseguenze che anche una apparentemente banale influenza può avere sulla popolazione.

Al termine, gli intervenuti alla conferenza “Non farti influenzare: proteggi la tua salute” hanno messo in pratica lo slogan scelto per la campagna di comunicazione, vaccinandosi contro l’influenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *