IL PUNTO IN CASA DESPAR4T

Vittoria di carattere della formazione Under 16 Despar, che batte tra le mura amiche l’ostica formazione felsinea di Castiglione Murri. Al 6/0 iniziale marca 4 T risponde pronta la formazione ospite chiudendo il primo periodo avanti 15-19. All’intervallo la gara è ancora in equilibrio, fino al 61-46 di fine terzo periodo, quando poi la Despargestisce il vantaggio e chiude in controllo la partita: 76-62.

 

Esordio tra le file della Promozione per Mattia Soloperto, che con tutta la truppa di coach Moffa fa visita ai Lions di Cento.
Il match è vibrante già dal primo minuto e per tutta la gara: squadre fisiche e aggressive, dopo i primi 20’ la Despar è a -4. Gli estensi però non reggono alle incursioni della corazzata centese, la difesa cala e i Lions infilano un parziale di 22-12 che consentirà ai padroni di casa di mettere in ghiaccio la gara e gestire il vantaggio fino al termine del match (60-47).

 

Il derby contro Cento arride invece agli Esordienti Despar, impegnati nel torneo Competitivo.
I granata vendicano l’unica sconfitta in campionato ribaltando il -3 dell’andata con uno scoppiettante +30, portandosi dunque al primo posto in classifica.
Grande concentrazione in campo fin dai primi minuti, primo quarto condotto 14-5 e vantaggio che aumenta progressivamente in tutti i tempi fino al 62-32 finale.
Una bellissima prova di tutto il gruppo che ha espresso un buon gioco di squadra sia in attacco che in difesa.


In gara per i colori granata anche gli Aquilotti, impegnati in trasferta sul campo del Cus. Avvio di partita in salita per la Despar che soffre la differenza anagrafica con i padroni di casa. Il match si porta poi sui binari dell’equilibrio, fino all’ultimo e decisivo tempo, conquistato con merito dalla formazione del Cus.


Under 16 : Despar 4 Torri – Castiglione Murri (76-62)


Tabellini:
Malfatto 5
Romeo 23
Sahagun 5
Trombini 2
Vuocolo 7
Bernardi 29
Toselli 3
Badiale 2

 

Promozione: Lions – Despar 4 Torri (60-47)

Tabellini:
Villani 6
Patroncini 9
Amati 2
Marianti 4
Vecchio 2
Bigoni
Minzoni
Volpin
Paltrinieri n.e.
Marongiu n.e.
Monaldi 5
Soloperto 19

 

Esordienti Competitivo: Despar 4 Torri – Benedetto XIV “A” (62-32)

Tabellini:

Tounsi 6

Bassi 10

Vertua 2

Kharbouch 6

Bombardi 1

Malfatto 12

Bertazzini 2

Scerra 4

Papi 19

 

Aquilotti:

Dall’ara, Mandache, Kharbouch, Naas, Romito, Carbonaro, Custodio, Irabor, Nwodo, Mohammad, Tounsi, Jemili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *