IL PUNTO IN CASA VIS

U18 ECC. – Arriva la terza sconfitta consecutiva in casa delle V nere.
Terza sconfitta consecutiva per i nostri U18 Eccellenza, che sul difficile campo delle V nere perdono lo scontro diretto per il quarto posto, uscendo momentaneamente dalla zona playoff.
Fin dall’inizio la partita è di quelle difficili, con i Bolognesi che mettono grande fisicità e intensità difensiva, ma con i Vissini che non si tirano indietro e restano in partita rispondendo colpo su colpo con buone difese e giocate di squadra in attacco, il primo quarto termina 15 a 14.
Ad inizio secondo quarto la gara è in perfetta parità ed è qui che i padroni di casa danno il primo strappo. La VIS soffre l’aggressività della Virtus e perde palloni in serie che innescano sistematicamente il contropiede bianconero, in un amen è doppia cifra di svantaggio prima che una timida reazione ferrarese mandi le squadre negli spogliatoi sul 35 a 27 Virtus. Tornati dagli spogliatoi la VIS deve provare a reagire, e lo fa con Balducci e Simonetti che provano a scuotere anche i compagni, dall’altra parte però i bolognesi non sbagliano nulla e ogni piccolo errore difensivo viene punito con una bomba che ricaccia indietro la VIS. A 10′ dal termine sul +12 Virtus, 59 a 47, la partita sarebbe ancora da giocare, ma i ferraresi sbagliano anche i tiri aperti e piano piano il ritmo costante della Virtus fa crollare i Vissini che alla fine si devono arrendere alla superiorità dei bianconeri, e vengono così sconfitti per 80 a 58.
Per uscire dalla brutta serie negativa sarà importante vincere Martedì 18 Febbraio ore 20:00 sul parquet di casa, il Palapalestre, contro Pescara, per continuare ancora a sognare il quarto posto.
VIRTUS BO – VIS 2008​80 – 58
Parziali: (15-14; 35-27; 59-47)
Tabellini: Dalpozzo 3, Bacilieri 3, Ricci Galliera 8, Fabbri 2, Husam 6, Bonanni 5, Caloia 4, Balducci 7, Mazzagatti 5, Manojlovic 4, Simonetti 9, Ouattara 2.
All. Lilli, Vice. Bottoni/Piselli.
U15 ECC – Prestazione non da VIS, San Lazzaro domina il match.
Arriva la prima sconfitta nel girone di ritorno per la squadra di coach Bottoni: San Lazzaro riesce a conquistare i due punti sul proprio terreno grazie ad un’ottima gara e una VIS mai scesa in campo.
Il primo quarto vede i biancoazzurri in vantaggio per 21 a 19, per poi calare drasticamente durante i successivi 30 minuti.
All’intervallo i biancoverdi conducono per 45 a 36 e mettono a segno un parziale di 10 a 0 che apre il terzo periodo. I ferraresi provano a tornare in partita (si arriva fino al -10), ma un pessimo attacco, caratterizzato da una circolazione di palla nulla e tanti tiri presi egoisticamente, e una traballante difesa rispediscono gli ospiti nel baratro. San Lazzaro gioca una grande partita corale e si aggiudica meritatamente la gara per 90 a 58.
Mattinata su cui riflettere per la VIS che ha visto arrivare una pesante sconfitta dopo 11 vittorie consecutive. Da questa partita i giovani Vissini possono soltanto imparare e migliorare: approccio sbagliato, poche collaborazioni da vera squadra e troppo egoismo sono solo alcuni dei fattori che hanno portato ad una meritata sconfitta contro un avversario alla portata.
Resettare tutto e ricominciare a lavorare ancora più duramente per evitare che ricapitino giornate come questa.
Prossima partita Domenica 23 Febbraio ore 16:00 contro Academy Basket Fidenza 2014 presso il Palapalestre.

B.S.L. SAN LAZZARO – VIS 2008​90 – 58
Parziali: (19-21; 45-36; 66-54)

Tabellini: Germenji, Righini (K) 4, Ricciuti 2, Dirani 2, Ebeling 8, Pulito 4, Bondesani 2, Joksimovic 4, Belmonte 14, Yarbanga 18.
All. Bottoni, Vice. Cavara.
U18 SILVER – Con una splendida partita torna al successo la VIS battendo la SALUS.
Torna a conquistare un foglio rosa la squadra allenata da Sannini coadiuvato da Po e Rigattieri, che in una gara tutto cuore batte la SALUS nel finale al cardiopalmo.
Partono con l’handicap i ragazzi dell’Under 18 Silver che devono rinunciare a Pizzo (febbre alta) e Maietti (scavigliato), ma ciò li carica per dare ancora di più.
Inizio balbettante del match, le squadre confezionano errori in continuità, dopo 5’ il punteggio è 4 a 2 VIS. Poi sale in cattedra Bianconi che inizia a bombardare il canestro avversario mentre la difesa VIS rende veramente difficile la vita agli avversari. Così il primo quarto si chiude con il punteggio di 16 a 9.
Secondo quarto di tutt’altra pasta, dopo un inizio promettente e distacco che va oltre la doppia cifra, iniziano i cambi in casa VIS che creano leggeri squilibri e la Salus ne approfitta riaprendo il match. All’intervallo la VIS chiude avanti di soli 2 punti.
Dopo la strigliata di coach Sannini, la VIS rientra in campo molto determinata come a fine primo quarto. Con difese sempre super e ottime soluzioni in attacco, i vissini scappano via nuovamente allungando sugli avversari. Purtroppo il 4° fallo fischiato a Bianconi e a Farinella da tempo seduto per lo stesso motivo, rompe di nuovo gli equilibri dei biancoazzurri. La VIS è brava a chiudere avanti a 10’ dalla fine per 50 a 42, poi però iniziano i problemi. I soliti blackout fanno saltare tutte le certezze così la squadra sbanda e viene prima raggiunta e poi superata dagli ospiti, che a 5’ dalla fine sono sopra di 5. Time out obbligato per coach Sannini che si fa sentire molto bene e ricarica i biancoazzurri. La VIS non vuole perdere e ricomincia a difendere aggressiva e a giocare bene di squadra, la gara scorre via in maniera equilibrata con le due formazioni sempre incollate nel punteggio, fino agli ultimi 60 secondi da thriller!
VIS avanti di 5, ma sbaglia due occasioni per il KO definitivo, così gli ospiti su tiro libero si avvicinano. Prima Govoni e poi Vergnani centrano un solo tiro libero dei 2 a disposizione, mentre la Salus non ne sbaglia più. A 6” dalla fine la Salus con va in lunetta sul -3, 62 a 59, Grotti segna il primo e sbaglia volutamente il secondo. Il tagliafuori VIS non funziona e gli ospiti giocano l’ultimo tiro che arriva nelle mani dell’incontenibile Grotti. Sul suono della sirena, sempre lui, scaglia la bomba della vittoria, ma la palla si stampa fortunatamente sul primo ferro per la gioia incontenibile dei biancoazzurri e la desolazione degli ospiti.
Tanti applausi per tutti a fine gara e finalmente un sorriso per coach Sannini e il suo staff per la bella vittoria ottenuta per 62 a 60.
Prossimo incontro sabato 29 alle ore 18:30 nella palestra di Gallo contro il Basket Gallo.

VIS 2008 – SALUS BO​62 – 60
Parziali: (16-9; 30-28; 50-42)

Tabellini:
VIS 2008: Bianconi 26, Gentili 4, Giombi 4, Salvi 5, Rizzati, Farinella 3, Tripodo, Govoni 9, Vergnani 9, Volta 2.
All. Sannini, Vice Po e Rigattieri.

SALUS BO: Grotti 9, Formentin, Maiorca, Siviero, Bonvicini 16, Palmonari 16, Greco, Mazzoni 17, Giovanninetti, Zanetti 2.
All. Lopez, Vice Di Biase.

U14 SILVER – Bella Vittoria contro Veni Basket.
Bel match quello giocato dai Vissini contro il Veni Basket nell’appuntamento domenicale casalingo.
Molto bravi i ragazzi di Coach Barlati che fin dal primo minuto riescono ad imprimere il loro ritmo riuscendo a trovare punti facili al ferro dovuti a un buon gioco senza palla, ed una difesa attenta che non concede punti facili e non regala nulla agli avversari.
Un po’ complicati i primi minuti nel rientro dalla pausa lunga che vede una VIS distratta sulle rimesse e il Veni Basket coglie l’occasione per rifilare un parziale di 8 a 0 ai padroni di casa, ma basta un time-out per recuperare il tutto e ritornare ad imprimere il ritmo partita e mantenerlo fino al 40’ così riuscendo ad ottenere i 2 punti con la vittoria per 83 a 41.
Prossima partita Lunedì 17 Febbraio ore 18:30 contro Stars Basket presso la Palestra BARATTI a BOLOGNA.

VIS 2008 – VENI BASKET ​83 – 41
Parziali: (19-3, 44-11, 64-25)

Tabellini: Coni, Rossi 21, Palazzi 2, Brattoli 6, Volta, Paulon 11, Folegani 2, Burini 1, Battaglia 2, D’amelia 19, Carletti 19
All. Barlati, Vice. Piselli.

U14 FEM. – Vittoria schiacciante contro la Pallacanestro Molinella.
Prima partita del secondo girone del campionato U14 Femminile che vede le ragazze della VIS scontrarsi con la Pallacanestro Molinella nel duello casalingo, partita a senso unico per le biancoazzurre che già dal primo minuto riescono a segnare al ferro con penetrazioni facili e con una difesa forte che non permette alle avversarie di passare la metà campo.
Qualche intoppo contro la difesa a zona schierata dalla Pallacanestro Molinella, ma dopo qualche azione di assestamento il problema è stato risolto.
Ottima partita di tutte le ragazze che non perdono mai la concentrazione e una menzione particolare va ad una ispiratissima Conti che mette a referto 41 punti riuscendo anche a segnare cinque triple su otto tentativi!
Prossima partita Venerdì 21 Febbraio ore 17:00 contro Pol. Pontevecchio presso la Palestra Scuole Marco Polo.

VIS 2008 – PALLACANESTRO MOLINELLA​99 – 12
Parziali: (17-2; 38-6; 70-8)

Tabellini: Bragaglia 8, Conti 41, Battaglia 10, Benini 2, Ferrante 15, Cantelli 4, Tassinari 1, Curti 10, Ferraro, Caselli 6, Stabellini 2.
All. Barlati, Vice Piselli.

U13 GOLD – Ottima prestazione dei biancoazzurri in casa della capolista.
Ottima prestazione quella dei nostri Under 13 Gold che riescono a tenere testa per quasi 3 quarti contro la capolista BSL San Lazzaro.
Ad inizio del primo quarto i Vissini sono un po’ addormentati e concedono un po’ troppi tiri facili agli avversari, finendo il primo periodo sotto 12 a 16.
Nel secondo e terzo quarto la VIS non trova la via del canestro ma riesce a tenere gli avversari nettamente sotto la loro media punti.
Si va alla pausa con il punteggio: 18 a 33. A 10’ dalla fine il punteggio era 47 a 23 per i padroni di casa.
Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi riescono ad imporre il proprio ritmo e a trovare canestri facili portandosi a casa il tempo.
La VIS perde di 20, 60 a 40, all’andata lo scarto era 3 volte superiore.
I coach Lilli e Vaianella possono ritenersi soddisfatti di come i ragazzi stanno rispondendo agli allenamenti.
Prossimo match il 22 febbraio ore 17:00 presso la palestra Carim a Rimini contro l’Insegnare Basket!

VIS 2008 – BSL SAN LAZZARO ​40 – 60
Parziali: (12-16; 18-33; 23-47)

Tabellini: Zanella 4, Morea, Leprini 6, Cerlinca D 5, Lambertini 2, Cerlinca M 2, Ravenna 10, Egentini 5, Salvini 6, Pampolini, Ciaccia.
All. Lilli, Vice Vaianella.

U13 SILVER – La VIS è sconfitta a Renazzo dai METEOR “B”.
Altro KO per i ragazzi della Under 13 Silver della VIS che riescono a tenere in difesa solo il primo quarto, che si chiude 13 a 9 per i padroni di casa.
I biancoazzurri si perdono in difesa e concedono troppo ai padroni di casa che ne approfittano per prendere subito un vantaggio a fine secondo quarto che si conclude con il punteggio di 29 a 17 per i Meteor “B”.
Negli ultimi 2 quarti la storia non cambia e la partita finisce 71 a 45 per i padroni di casa.
C’è ancora tanto lavoro da fare ma con il giusto atteggiamento anche i ragazzi della Under 13 Silver potranno avere grandi soddisfazioni.
Prossimo match Giovedì 13 febbraio ore 18:30 presso la palestra Roiti contro i Meteor Renazzo “A”.

METEOR RENAZZO “B” – VIS 2008​71 – 45
Parziali: (13-9; 29-17; 46-30)

Tabellini: Dossi 12, Raddi 4, Sammaritani 6, Gioffreda 3, Bottoni 2, Vottari 8, Occhiali, Vareschi 2, Baltatu 6, De Angelis, Pepe 2.
All. Vaianella, Vice. Lilli.

ESORDIENTI REG. – La VIS è sconfitta in casa dalla Fortitudo.
La sfida tra Vis e Fortitudo è terminata con la sconfitta dei padroni di casa per 36 a 60.
Inizio di gara sottotono per i Vissini i quali non sono riusciti ad entrare subito in partita, complice il fatto che gli avversari sono scesi in campo con una maggiore aggressività e concentrazione. Nella prima parte della partita in molte occasioni i nostri ragazzi si sono fatti sorprendere da lanci lunghi e dà tanti dai e vai direttamente dalle rimesse; dopo l’intervallo invece i Vissini sono riusciti in parte ad interrompere le collaborazioni offensive bolognesi e a ripartire in contropiede con le giuste spaziature.
Prossimo incontro Domenica 16 febbraio alle ore 11:00 a Bologna contro la FUTURVIRTUS.

ESORDIENTI BOLOGNA: VIS 2008 – FORTITUDO​36-60
Parziali: (9-23, 18-38; 20-53)

Roster: Brancaleoni, Cavallini, Cerlinca D, Cerlinca M, Conca, Gilardenghi E, Gilardenghi N, Izzi, Mantovani, Pasquini, Sgarzi, Ventura.
All. Franchini, Vice Favot.

AQUILOTTI VIS 2008 “B” – Bravissimi i bambini di Bertelli contro l’Antares.
Sabato 8 Febbraio al Palapalestre sono scesi in campo gli AQUILOTTI VIS 2008 “B” di Bertelli che hanno affrontato l’Antares Copparo.
I nostri portacolori, anche con 1/2 anni in meno hanno lottato dal primo all’ultimo secondo dando vita ad un incontro molto bello e seguito dal tifo dei genitori sugli spalti.
L’incontro sarebbe terminato 18 a 6 per gli ospiti, ma la VIS si aggiudica l’incontro perché l’Antares Copparo ha giocato con solo 8 bambini.
Prossima partita Domenica 16 Febbraio ore 16:00 contro ARGENTA presso il Palazzetto ad Argenta.

Questi sono gli AQUILOTTI VIS 2008 “B” che hanno giocato: Tricarico, De Grandi, Leprini Marco, Bertaggia, Sammaritani, Felipe Garcia, Parini, Tomassetti, Ravani, Zerbini, Motta, Casoni, Poluzzi.
Istruttore: Bertelli.

AQUILOTTI VIS 2008 “D” – I ragazzi di Caravita si impongono sul Basket Estense.
Turno di recupero giocato martedì al Roiti per gli Aquilotti “D” della VIS contro il Basket Estense di coach Viaro.
Partita mai in discussione che ha visto i giovani Vissini impegnarsi per far bella figura. E ci sono riusciti per quasi tutta la durata della gara, anche se alla fine, con il risultato già acquisito, hanno praticamente smesso di giocare e i ragazzi di Santa Maria hanno vinto meritatamente il sesto tempo. Era la seconda partita giocata in 4 giorni e un po’ di fatica fisica e mentale ci può anche stare.
Prossimo incontro giovedì 20 febbraio alle ore 18:15 contro il Benedetto “B” nella Palestra Giovannina a Cento.

VIS 2008 AQUILOTTI D – BASKET ESTENSE 15-9

Questi i ragazzi Vis 2008 Aquilotti “D” che hanno giocato:
Arziliero, Casari, Casella, Gabruk, Ventura, Iguma, Marchetti, Goffi, Ceca, Buttino, Carlini, Zamorani.
Istruttore: Caravita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *