IL PUNTO IN CASA VIS

Tutto facile per la Vis Rosa con le Viperine

U18 ECC. – La VIS torna al successo battendo Pescara.
Tornano alla vittoria i nostri U18 Eccellenza, che privi di Balducci riescono comunque ad avere la meglio su Pescara nell’anticipo della 6° di ritorno.
Sul parquet del Palapalestre è la VIS a partire forte, la grande intensità messa in campo e le ottime scelte di tiro, indirizzano subito il match verso i padroni di casa che però a causa di un leggero calo sul finire di quarto chiudono i primi 10′ solamente sul +5, 20 a 15. È nel secondo periodo che la forbice si allarga, la difesa ferrarese diventa quasi impenetrabile mentre sull’altro fronte Mazzagatti e Simonetti bucano la zona Pescarese in continuazione, con soluzioni al ferro e con ottimi tiri aperti. All’intervallo il punteggio recita 47 a 28 VIS.
Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti provano a reagire con la zona ma i Vissini non si scompongono e continuano nella loro ottima circolazione di palla, con Ricci Galliera e il solito Simonetti a finalizzare con tiri da oltre l’arco. Arrivati all’ultimo periodo il match sembra chiuso è i ferraresi spengono la luce, Pescara invece non si arrende e un punto alla volta si rifà sotto fino addirittura al -6. Fortunatamente la VIS riesce a riprendersi e con una difesa tornata aggressiva e un paio di giocate corali in attacco riprende margine di vantaggio e gestisce fino al 79 a 70 finale. Era importante tornare alla vittoria e i nostri ragazzi ci sono riusciti al meglio, trovando ottime risposte da diversi giocatori. Ora è già tempo di pensare alla prossima, in programma Martedì 25 Febbraio ore 19:00 sempre al Palapalestre quando arriverà Roseto.
VIS 2008 – PESCARA BASKET 79 – 70
Parziali: (20-15; 47-28; 71-49)
Tabellini: Dalpozzo 2, Bacilieri, Ricci Galliera 10, Fabbri 4, Husam 5, Bonanni 10, Caloia 13, Ticic, Telese, Mazzagatti 9, Manojlovic 10, Simonetti 16.
All. Lilli, Vice. Bottoni/Piselli.
U16 FEM. – Un buon terzo e quarto periodo conducono la VIS alla vittoria.
Partita che inizia bene per la VIS che nei primi minuti riesce subito a concretizzare quasi tutti i possessi dando un mini parziale alle avversarie ma che verrà poi ricucito nel finale di quarto che vede le ragazze di Coach Barlati un attimo in difficoltà sulla parte difensiva nel tenere gli uno contro uno e che offensivamente fa fatica non riuscendo più a trovare punti facili, 13 a 10 per le padrone di casa nel primo parziale.
Secondo quarto uguale al primo con le Vissine che non riescono ad alzare il ritmo del gioco e contro la difesa schierata fanno fatica, 20 pari all’intervallo.
Saranno gli ultimi due quarti a fare la differenza dove il ritmo verrà alzato notevolmente grazie ad una difesa che riuscirà a pressare a tutto campo rubando palloni e a trovare punti facili in contropiede dando uno strappo alla partita fondamentale per portare a casa la vittoria, molto più attente le Vissine anche in difesa che non concedono più punti facili e tengono bene negli uno contro uno. La gara termina con la vittoria VIS per 48 a 37.
Prossima partita Domenica 23 Febbraio ore 16:00 contro le Bianconeriba presso la Palestra Dosso Dossi.

CSI SASSO MARCONI – VIS 2008 37 – 48
Parziali: (13-10, 20-20, 28-34)

Tabellini: Conti 1, Ferrante 10, Rolfini 3, Inzerillo, Vitali 10, Fregnani 4, Fagioli 2, Guzzinati, Caselli, Altamura 9, Moursil 9, Soloperto.
All. Barlati, Vice. Piselli.

U14 SILVER – Sfiorato il colpaccio con la capolista Stars.
Partita in trasferta in casa della capolista Stars che si preannuncia molto difficile per i ragazzi di coach Barlati.
La VIS che non ha paura, entra in campo molto motivata e inizia fortissimo dando subito un parziale significativo che carica tutta la squadra, parziale dato da una difesa attenta che non fa regali e un attacco che gioca assieme per entrambi i primi due quarti, infatti il primo quarto li vede avanti 11 a 8 e all’intervallo VIS avanti 25 a 19.
Al rientro dalla pausa lunga saranno i padroni di casa a riprendere in mano le redini della partita ritornando a stretto contatto dei nostri grazie ad ottime percentuali dal campo e a un paio di triple importantissime. A 10’ dalla fine comunque è ancora la VIS a comandare per 39 a 34.
Si va all’ultima frazione di gioco con gli Stars che mettono a segno un 8 a 0 e portano la partita ad essere giocata punto a punto negli ultimi minuti, con i Vissini che in difficoltà per la tensione del ritmo alzatosi di molto a volte non riescono a trovare la giusta lucidità e a segnare canestri facili, si arriverà agli ultimi secondi dove un fallo su tiro manderà la squadra di casa in lunetta che riesce ad andare sopra di una lunghezza. Ultimo possesso in mano VIS che effettua un passaggio lungo da rimessa ma che non riesce ad essere concretizzato impedendo di portare a casa i due punti, gli Stars vincono 52 a 51. Resta comunque una buona prova degna di nota quella giocata dai ragazzi di coach Barlati che hanno disputato una partita splendida.
Prossima partita Sabato 29 Febbraio ore 18:00 contro i Granarolo Basket presso la Palestra Scuole Marco Polo dopo il turno di riposo.
STARS BASKET – VIS 2008 52 – 51
Parziali: (8-11, 19-25, 34-39)
Tabellini: Coni, Rossi 8, Palazzi, Brattoli, Volta 4, Paulon 4, Cavazzuti, Folegani 2, Cardellini 6, D’amelia 18, Carletti 9.
All. Barlati, Vice. Piselli.
U13 SILVER – La VIS fa il bis!
Bis di vittorie per la U13 Silver che fa 2 su 2 battendo il Basket Gallo.
Partita difficile nei primi 10 minuti, il Basket Gallo riesce a trovare la via del canestro e i Vissini sbagliano molto, comunque il primo quarto finisce +1 VIS 13 a 12.
Nel secondo quarto la storia si ripete e i biancoazzurri portano a casa il parziale per 1 punto, 27 a 25 per inostri ragazzi all’intervallo.
Nell’intervallo Coach Vaianella chiede ai suoi di metterci più grinta nell’attaccare il ferro e dopo la pausa lunga i ragazzi entrano super agguerriti, portandosi a casa il 3 quarto per 20 a 6, portando il punteggio sul 47 a 31 in proprio favore.
Ultimo quarto dove la VIS controlla e vince la partita con il punteggio di 66 a 41.
Prossima partita Giovedì 5 Marzo ore 18:20 contro Fortitudo103 Academy presso la Palestra Dosso Dossi.

GALLO BASKET – VIS 2008 41 – 66
Parziali: (12-13; 25-27; 31-47)

Tabellini: Dossi 11, Pepe 12, Cavicchi 11, Bottoni, Battaglio, Zanotti 4, Occhiali, Vottari 4, Sitta 1, Sammaritani 6, Baltatu 15, Gioffreda 2.
All. Vaianella.

ESORDIENTI PROV. – la VIS è sconfitta nel derby da SBF.
Si è giocata Mercoledì 19 Febbraio il derby tra i nostri Esordienti Provinciali e la Scuola Basket Ferrara.
Arriva purtroppo un’altra sconfitta per i ragazzi della Franchini che però entrano in campo con un buonissimo atteggiamento dimostrando i continui miglioramenti tecnici.
Nei primi minuti di gioco vediamo i biancoazzurri, che nonostante la differenza fisica rispetto agli avversari, riescono comunque a concretizzare ottime azioni di squadra e rubare molti palloni.
Purtroppo c’è ancora molto lavoro tecnico da fare, sono troppi i tiri sbagliati e palloni persi durante la partita.
La gara si conclude con la vittoria della squadra avversaria con il punteggio di 45 a 16.
Per concludere la prima fase ora gli Esordienti Provinciali sono attesi dalle sfide contro Cento “A” e Cento “B”.
ESORDIENTI PROV.: VIS 2008 – S.B.F. 16 – 45
Questo è l’elenco dei ragazzi/e che compongono il Roster Esordienti Provinciali: Altamura Nicolò, Baraldi Filippo, Benchea Federico, Biancoli Samuele, Carta Francesco, Cavallari Matteo, De Angelis Augusto, De Cosmo Luigi, Dmyshko Vlady, Faccini Aurora, Implatini Francesco, Mari Mattia, Merli Alessandro, Milani Alessandro, Nutini Federico, Occhiali Pietro, Padovani Vittorio, Pandolfi Alessandro, Pevere Marcello, Rayner Laurel, Salvi Martina.
Istruttrice: Franchini, Vice. Ardoino.

ESORDIENTI PROV. – Una VIS sottotono perde dai Meteor.
Lunedì 17 Febbraio nella Palestra Dosso Dossi si è giocata la prima partita della settimana per i nostri Esordienti Prov., che hanno affrontato i Meteor Renazzo.
Purtroppo vediamo i nostri ragazzi iniziare una gara con poca grinta rispetto al solito.
Questo atteggiamento influenza da subito negativamente lo svolgimento dell’incontro, purtroppo si registrano ancora numerosi errori, dati anche dalla poca concentrazione.
Gli avversari comunque molto più preparati e fisicamente più grandi, impartiscono il ritmo di gioco, rubando molti palloni e facendo parecchi contropiedi e canestri facili.
La partita si conclude con la vittoria per 59 a 25 per i Meteor Renazzo.
ESO. PROV.: VIS 2008 – METEOR RENAZZO 25 – 59
Questo è l’elenco dei ragazzi/e che compongono il Roster Esordienti Provinciali: Altamura Nicolò, Baraldi Filippo, Benchea Federico, Biancoli Samuele, Carta Francesco, Cavallari Matteo, De Angelis Augusto, De Cosmo Luigi, Dmyshko Vlady, Faccini Aurora, Implatini Francesco, Mari Mattia, Merli Alessandro, Milani Alessandro, Nutini Federico, Occhiali Pietro, Padovani Vittorio, Pandolfi Alessandro, Pevere Marcello, Rayner Laurel, Salvi Martina.
Istruttrice: Franchini, Vice. Ardoino.
AQUILOTTI VIS 2008 “D” – Netta vittoria contro la Benedetto “B”.
Tutto liscio come l’olio per gli AQUILOTTI VIS 2008 “D” guidati dalla coppia Caravita/Vaianella in trasferta a Cento.
Contro i più giovani centesi i nostri ragazzi hanno giocato con concentrazione e aggressività non lasciando dubbi sul risultato finale. Gli istruttori iniziano a vedere i risultati della fatica e della dedizione che i giovani Vissini mettono ogni settimana in palestra….bravi, avanti così!
Prossima partita contro Basket Estense Venerdì 28 Febbraio ore 18:00 presso il Palazzetto a Santa Maria Maddalena.

AQUILOTTI: BENEDETTO “B” – VIS 2008 “D” 6 – 18

Questi sono gli AQUILOTTI VIS 2008 “D” che hanno giocato:
Arziliero,  Casari, Casella , Gabruk, Ventura , Ceca, Buttino, Carlini, Pasquini, Iguma, Izzi, Zamorani.
Istruttori: Caravita e Vaianella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *