“Quanto zucchero?! Il Diabete: una malattia da ri-conoscere”: da domani gli incontri di AVIS per il ciclo “Contrada Salute”.

È previsto per domani, giovedì 14 aprile alle ore 21 presso i locali della Contrada Rione San Paolo, in via Boccaleone 19, a Ferrara, l’appuntamento del ciclo “Contrada Salute” dedicato al diabete e alla donazione del sangue.

L’incontro è organizzato da AVIS provinciale e comunale di Ferrara, in collaborazione con Associazione Diabete Ferrara odv, Ente Palio di Ferrara e Contrada Rione San Paolo. Il tema principale dell’appuntamento sarà il diabete, con un’esposizione a cura del Dott. Marcello Monesi, Direttore f.f. U.O.C. Diabetologia Territoriale AUSL Ferrara, dal titolo “Quanto zucchero?! Il Diabete: una malattia da ri-conoscere”. Si parlerà anche di donazione del sangue, con esposizione a cura del Dott. Gianluca Lodi, Dir. Med. Centro Trasfusionale Az. Osp. Univ. di Ferrara.Presenzierà l’avv. Cristina Coletti, Assessore alla Politiche Sociali del Comune di Ferrara.

L’ingresso è libero e aperto a tutti, in assenza di barriere architettoniche (D.M. 236/89) e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.